Europa League: poker Tottenham e Leverkusen, ok anche Granada e Psv

Nella seconda serata di Europa League gol ed emozioni a più non posso. Ecco tutti i risultati delle gare cominciate alle 21.00:

Gruppo A

La Roma risponde allo Young Boys. La formazione di Fonseca espugna Cluj per 0-2 grazie ad un gran secondo tempo: Veretout trova la rete su punizione grazie ad una deviazione di Debeljuh, poi raddoppia dal dischetto.

Gruppo B

Il Rapid Vienna è vittorioso in Irlanda contro il Dundalk: Knasmuellner e Kara indirizzano il match già nel primo tempo. Nella ripresa Oduwa fallisce un rigore per i padroni di casa, che subiscono la doppietta di Kara. Il Dundalk segna il gol della bandiera con Shields dal dischetto.

Gruppo C

Vittorie per Bayer Leverkusen e Slavia Praga nel gruppo C, sempre più vicine alla qualificazione. I tedeschi battono 4-1 alla Bay Arena l’Hapoel Beer Sheva. A segno Patrik Schick, Bailey, Demirbay e Alario. Per gli israeliani il gol di Shviro. Lo Slavia Praga, invece, conquista tre punti preziosissimi sul campo del Nizza: l’1-2 all’Allianz Riviera è propiziato da Lingr, Olayinka, Sima. Per i francesi segna Gouiri.

Gruppo D

Pirotecnico 2-2 tra Rangers e Benfica: agli scozzesi Arfield e Roofe, rispondono Ramos e Pizzi, per un pareggio che accontenta entrambi. In fondo alla classifica, prima vittoria per lo Standard Liegi che in rimonta e al novantesimo, grazie al gol di Laifis, vince contro il Lech Poznan.

Gruppo E

Il Granada è sempre più primo nel gruppo E: 2-1 per gli andalusi contro i ciprioti dell’Omonia Nicosia, con le reti di Charres Suarez e Soro. Per gli ospiti, Asante. Nello scontro decisivo per il secondo posto, rocambolesca rimonta del PSV Eindhoven, che ribalta dallo 0-2 al 3-2 il Paok Salonicco. I greci aprono con le reti nel primo tempo di Varela e Tzolis, a cui replica Gakpo. Nella seconda frazione Madueke e Malen la ribaltano per gli olandesi.

Gruppo F

Nel girone del Napoli vittorioso al San Paolo, finisce senza reti il match tra Real Sociedad e Az Alkmaar. Alla luce di questo risultato, la squadra di Gattuso è primo a 9 punti.

Gruppo J

Il Tottenham scherza con il derelitto Ludogorets: 4-0 per i ragazzi di Mourinho. Vinicius (doppietta), Winks e Lucas Moura sotterranno i bulgari e raggiungono in testa l’Anversa.