Addio per sempre alla Juventus: scatta la clausola prevista nel contratto | È un disastro: soli 8 milioni di euro

Juventus

Juventus, pausa di (forte) riflessione - ansa - calcioinpillole

Giuntoli segue le piste che portano a delle importanti new entry per giugno. Ma intanto la Juventus sta per perdere un bianconero: scatta la clausola.

Che la Juventus stia seguendo più che da vicino Teun Koopmeiners non è certo un segreto. Semmai l’incognita è data da quei 50 milioni di euro, circa, che servono alla signora per prendere il centrocampista olandese dell’Atalanta.

Non avendo quella ingente somma, nonostante un tesoretto che verrà aumentato dalla partecipazione (certa) al prossimo Mondiale per club e quella molto probabile alla rivoluzionaria Champions League che verrà, Giuntoli non può fare altro che inserire qualche talento bianconero come contropartita tecnica.

Secondo Gazzetta dello Sport la carta che si potrebbe giocare la Juventus è quella di Dean Huijsen, in prestito secco dalla Roma, ma certo di tornare nella Torino bianconera a giugno. Il difensore olandese, infatti, piace molto a Gasperini, un particolare da tenere in consideazione.

Il nome nuovo per il centrocampo della Juventus è quello di Mason Greenwood, ex enfant prodige del Manchester United, capace di rilanciarsi in Spagna con la maglia del Getafe. Non è la prima volta che la Juve si mette sulle sue tracce del mancino di Bradford.

Rilancio e ritorno di fiamma

Dopo un inizio un po’ così, Greenwood ha cominciato a ritrovare il ritmo partita, mettendosi da parte anche un burrascoso passato fatto di accuse di stupro e aule di tribunale: quegli 8 gol e 5 assist in Liga prima della sosta per gli impegni delle nazionali, hanno riaccesso l’interesse della Signora per l’esterno legato ancora al Manchester United, con cui ha un contratto che scadrà nel 2025.

Greenwood ha rimesso a posto la vita privata, si è ripreso la sua dimensione di normalità e vorrebbe restare lontano dalla Premier. Da qui un ritorno di fiamma della Juventus certamente di livello più alto rispetto ai madrileni del Getafe.

Koni De Winter
Koni De Winter, difensore del Genoa in prestito dalla Juve – ansa – calcioinpillole

Ormai non ci sono più dubbi

Intanto Koni De Winter sta per diventare definitivamente del Genoa. Lo rivela Tuttosport secondo cui il difensore attualmente in prestito al Genoa ha una clausola nel suo contratto che cambia il futuro, in caso di arrivo a 23 presenze.

Ne mancano soltanto due per far scattare l’obbligo di riscatto da parte del Genoa. Che verserà nelle casse della Signora dieci milioni, di cui otto milioni per l’operazione più due di bonus. È il grosso dell’affare, senza dimenticare il raggiungimento della quota salvezza. Ma con 10 punti di vantaggio proprio sul Frosinone terzultimo e altre cinque squadre poste sotto, quella parte di accordo sarà una pura formalità.