Arsenal, Hickey è molto vicino: c’è l’accordo con il Bologna, Napoli beffato

L'Arsenal ha compiuto in queste ore lo scatto, forse decisivo, per chiudere la trattativa che porterà Hickey in Inghilterra. Grossa plusvalenza per il Bologna.

16/05/2022

16:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA, ITALY - MAY 15: Aaron Hickey of Bologna FC ( R ) kicks the ball past Mert Muldur of US Sassuolo ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on May 15, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Aaron Hickey è molto vicino al trasferimento in Premier League, all’Arsenal. Il terzino scozzese, autore di una grande e costante stagione con la maglia del Bologna, è finito da tanto tempo nel mirino del club di Arteta che da cinque mesi a questa parte circa starebbe spingendo sull’acceleratore per accaparrarselo. In estate sarà molto prevedibile che Hickey verrà ceduto da parte dei rossoblu, con i Gunners che vorrebbero concludere un affare molto simile a quello che ha portato Tomiyasu sempre dal Bologna all’Arsenal.

hickey
(Photo by ANDY BUCHANAN / AFP) (Photo by ANDY BUCHANAN/AFP via Getty Images)

Arsenal scatto per Hickey: bruciato il Napoli

Come riportato da Daniele Longo, giornalista di Calciomercato.com, il Bologna avrebbe accettato l’offerta da parte dell’Arsenal per Aaron Hickey. Il terzino scozzese era finito da tempo nel mirino dei grandi club d’Europa, con i Gunners che hanno voluto chiudere in fretta il colpo. Mega plusvalenza in arrivo per il padron del club italiano Saputo: l’accordo sarebbe stato trovato fra i 24-25 milioni più bonus. Il terzino compirà dopo una stagione lo stesso percorso di un altro ex Bologna, Tomiyasu che nell’estate scorsa è approdato all’Arsenal per una cifra vicina. In Italia, la squadra che si era mossa, anche se timidamente, per Hickey era stata il Napoli che però non ha mai avuto la forza di chiudere il colpo, che invece l’Arsenal si appresta a chiudere.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, presentata la nuova maglia per la prossima stagione

Correlati

16:15

16/05/2022

Amuleti, scongiuri e talismani nella settimana dell’Inter che, nell’ultima giornata di campionato, dovrà affrontare...

Amuleti, scongiuri e talismani nella settimana dell’Inter che,...

16:15

16/05/2022

15:52

16/05/2022

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la Nations League. La Federazione ha reso nota la...

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la...

15:52

16/05/2022