Calciomercato Roma, Senesi è il primo nome per la difesa: i dettagli

Il prossimo calciomercato della Roma sarà sicuramente importante. Mourinho vuole raggiungere la Champions il prossimo anno: Senesi il primo nome per la difesa.

16/05/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Feyenoord's Luis Sinisterra (L) and Marcos Senesi celebrate the 2-2 goal during the UEFA Conference League UEFA Conference League quarter-final first leg football match between Feyenoord Rotterdam and Slavia Prague at Feyenoord Stadium de Kuip on April 7, 2022 in Rotterdam. - Netherlands OUT (Photo by MAURICE VAN STEEN / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Nel prossimo calciomercato della Roma, Mourinho ha chiesto minimo un rinforzo per reparto. La priorità assoluta è quella legata alla difesa: l’innesto al centro del reparto sarebbe alla base di quanto ha chiesto al general manager Tiago Pinto nel summit di mercato che ci sarebbe stato nel corso della settimana scorsa. Per il ruolo di difensore centrale, il primo nome della lista è quello di Marcos Senesi del Feyenoord.

senesi
(Photo by NICOLAS TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Calciomercato Roma, Senesi piace (e non poco) a Mourinho

Come riportato da Il Corriere dello Sport, il primo della lista per il ruolo di difensore è quello di Marcos Senesi del Feyenoord. Il centrale, classe 1997, garantirebbe affidabilità e una spiccata personalità, valore che è mancato nella rosa dello Special One soprattutto nella prima parte del campionato. La situazione contrattuale con il club olandese del centrale, che potrebbe presto accettare la convocazione del ct Roberto Mancini, potrebbe essere un alleato importante per i giallorossi: il contratto di Senesi con il Feyenoord scade nel 2023 e il centrale molte volte ha dichiarato di essere pronto ad un nuovo progetto al di fuori dell’Olanda. La valutazione si aggirerebbe attorno ai 6-7 milioni di euro. Mourinho vorrebbe insistere per chiudere il primo rinforzo per puntare alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Serie A, si decide al fotofinish: ecco gli Scudetti decisi all’ultima giornata

Correlati

Il futuro di Roberto De Zerbi, nonostante le smentite è tutto da decifrare e da risolvere. Il tecnico partito dall’Italia...

Il futuro di Roberto De Zerbi, nonostante le smentite è tutto da decifrare e da...

15:20

16/05/2022

Carlo Ancelotti ha già il pensiero fisso del Liverpool e della finale di Champions League contro i Reds. Nemmeno il tempo di...

Carlo Ancelotti ha già il pensiero fisso del Liverpool e della finale di Champions...

15:00

16/05/2022