Arsenal, Josh Kroenke:”Difficile relazionarsi fino in fondo con i tifosi”

Arsenal Kroenke

(Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

Josh Kroenke, figlio del proprietario dell’Arsenal, Stan Kroenke, come riporta il Telegraph, ha parlato al podcast Road Trippin in merito al particolare rapporto che lo lega ai tifosi dei Gunners.

Come americano è veramente difficile relazionarsi fino in fondo con i supporters di questo club. Il legame e la passione che li lega alla squadra è superiore a qualsiasi altro aspetto. Un concetto che qui in America non si comprende totalmente“.

La famiglia Kroenke è proprietaria di numerose realtà dello sport americano. Un elenco nel quale fanno parte i Los Angeles Rams, recenti vincitori del Super Bowl, i Denver Nuggets e i Colorado Avalanche, tra NBA e NHL e per finire i Colorado Rapids, squadra di MLS. Per quanto riguarda, invece, la situazione legata all’Arsenal, sembra non esserci stato fino in fondo un completo adattamento alla nuova cultura britannica. Le stesse parole di Josh Kroenke, direttore non esecutivo del club, lasciano trasparire una certa difficoltà di ambientamento. Esclusa, in ogni caso, ogni ipotesi di vendita, come paventato nelle scorse ore. Alla base, un’offerta di Daniel Ek, proprietario del colosso musicale Spotify.

Arsenal, Kroenke parla delle critiche ricevute ai tempi del progetto Superlega

I tifosi non volevano il cambiamento, a prescindere dal fatto avessero compreso fino il fondo il progetto Superlega. Questa era l’unica cosa che contava: avremmo apportato delle modifiche dannose al sistema che amano più di ogni altra cosa. La parola leadership comprende al suo interno il capire quando si è nel torto. Abbiamo capito i nostri errori e ne siamo usciti. Sono parzialmente incoraggiato dalla situazione, perché ci ha avvicinato ai tifosi come mai prima d’ora“.