Aston Villa, pronto il riscatto di Coutinho dal Barcellona

Aston Villa Coutinho

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il riscatto di Philippe Coutinho da parte dell’Aston Villa è praticamente certo. Nei prossimi giorni, secondo il giornalista sportivo Fabrizio Romano, ci si aspetta l’annuncio ufficiale da parte del club inglese con sede a Birmingham. Ieri sarebbero stati raggiunti gli accordi tra le parti, alcuni documenti sono stati già firmati poche ore fa.

Aston Villa Coutinho
(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Barcellona, in arrivo 20 milioni di euro dall’Aston Villa per Coutinho

Sono in arrivo soldi importanti per il Barcellona, soprattutto per quanto riguarda il proprio bilancio. Perché l’Aston Villa sborserà 20 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo Philippe Coutinho, dopo averlo preso in prestito a gennaio. I blaugrana presero il brasiliano dal Liverpool per 135 milioni di euro nel gennaio del 2018, poi, solo un anno e mezzo dopo, il passaggio in prestito al Bayern Monaco per 8,5 milioni. Nell’agosto del 2020 i tedeschi decisero di non riscattarlo, quindi gli spagnoli lo hanno tenuto in Spagna fino al gennaio di quest’anno (con loro solo 25 gol e 14 assist in 106 partite).

Con l’Aston Villa il 29enne ha realizzato 4 gol e 3 assist nelle 16 partite giocate in questi quattro mesi di Premier League, partendo dal primo minuto quasi la totalità dei matches. Gli inglesi si trovano al dodicesimo posto in campionato e domenica giocheranno alle 15 contro il Crystal Palace. Il Barcellona, invece, è vicino alla conquista matematica del secondo posto e dovranno affrontare il Getafe sempre domenica, ma alle 18:30.