Basilea, niente riscatto per Esposito. Tornerà all’Inter

Il Basilea ha deciso di non pagare il riscatto di 10 milioni di euro all'Inter per l'acquisto di Esposito. Il giocatore tornerà a Milano in estate.

12/05/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Il Basilea ha deciso di non riscattare Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter in prestito alla società svizzera. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club svizzero ha deciso di non riscattare a 10 milioni di euro il calciatore italiano per acquistarlo a titolo definitivo. Quindi il giovane classe 2002 a fine stagione tornerà all’Inter che ne detiene il cartellino. In questo modo la società nerazzurro potrà utilizzarlo come controparte nella finestra dei trasferimenti estivi. Nel frattempo sul giocatore si è affacciato l’Empoli, che ha già chiesto alcune informazioni.

basilea esposito
(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Il Basilea ha deciso di non riscattare Esposito

basilea esposito
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Sebastiano Esposito potrebbe far ritorno all’Inter in estate. Il Basilea, che lo ha acquistato in prestito la scorsa estate, ha deciso di non riscattarlo. Il giovane del 2002, nato a Castellammare di Stabia, è cresciuto nelle giovanili del Brescia dal 2011 al 2014. Per problemi economici, la società lombarda decide di venderlo all’Inter, con cui gioca fino al 2020 prima di entrare in prima squadra. La prima convocazione avviene nel marzo del 2019 grazie a Luciano Spalletti. Nella stagione successiva viene confermato in rosa anche da Antonio Conte, che lo convoca anche per i match di Champions League. In nerazzurro resta un anno, per poi andare in prestito prima alla SPAL e poi al Venezia.

Correlati

21:54

16/05/2022

Altro ed ennesimo record per Dusan Vlahovic. Con il gol che ha aperto le marcature nel match contro la Lazio, l’attaccante...

Altro ed ennesimo record per Dusan Vlahovic. Con il gol che ha aperto le marcature...

21:54

16/05/2022

21:52

16/05/2022

Una bella notizia di uguaglianza arriva dall’Inghilterra. Jake Daniels, giovane promessa del Blackpool, è il primo...

Una bella notizia di uguaglianza arriva dall’Inghilterra. Jake Daniels,...

21:52

16/05/2022