Atalanta e Lazio in partenza per una stagione da Champions

10/09/2020

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver analizzato tre squadre che vogliono lottare per un posto europeo, oggi affrontiamo due realtà che si apprestano ad iniziare una stagione che le vedrà protagoniste in Champions League. L’Atalanta di Gasperini vuole rimanere al top in Serie A e riconfermarsi come big, la Lazio di Inzaghi lotterà per riconquistare la qualificazione anche l’anno prossimo.

La Dea non ha cambiato molto, per ora, rispetto allo scorso campionato. Dopo la cessione di Castagne al Leicester è arrivato Cristiano Piccini dal Valencia. Sulla trequarti, invece, l’ottimo Miranchuk dal Lokomotiv Mosca e in difesa Romero dalla Juventus per rinforzare il reparto. Ha fatto ritorno alla casa madre Pessina, dopo una splendida stagione al Verona. Gasperini ha deciso di puntarci, andrà a rinforzare un centrocampo di prim’ordine. Il modulo resta sempre lo stesso: 3421.

Potrebbe essere la stagione della consacrazione di Malinovskyi, che ha già incantato con il suo mancino. Con la Champions League, l’assenza a tempo indeterminato di Ilicic e un anno di esperienza, potrebbe trovare molto più spazio. Attenzione anche a Djimsiti, ha conquistato la titolarità con buonissime prestazioni. In difesa può rendere molto. Consigliatissimi sempre Muriel e Zapata oltre al Papu Gomez, se resta. In tanti punteranno giustamente su Gosens, confermarsi con quei numeri, però, sarà complicato. Gollini ottima scelta per la porta, come Pasalic a centrocampo. Hateboer, invece, voleva partire. Se non è con la testa completamente nel progetto potrebbe essere un rischio.

La Lazio ha riconquistato la Champions League dopo 13 anni. Anche la squadra di Inzaghi ha cambiato poco per il momento. All’arrivo di Reina si sono aggiunti quelli del centrocampista argentino Escalante, dell’attaccante Muriqi e ormai è ad un passo l’esterno Fares. Il portiere spagnolo può essere un acquisto intelligente al fantacalcio unito a Strakosha. Con l’impegno europeo potrà giocare spesso in campionato.

In attacco sono da confermare Immobile e Correa, potrebbe essere la sua stagione. Rischioso, invece, Caicedo. Avrà più concorrenza dell’anno scorso. Consigliabile solo a pochi crediti. Al centro del campo non si può fare a meno del re degli assist Luis Alberto e di Milinkovic-Savic. Saranno tra i più ambiti. Attenzione a Lucas Leiva e Radu. Possono portare tanti gialli, non sono giocatori da fantacalcio. Una sorpresa potrebbe essere, invece, Luiz Felipe, è cresciuto molto, può fare molto bene.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022