Difensori a prezzo di saldo per il fantacalcio: attenzione alle occasioni

11/09/2020

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

All’asta del fantacalcio di solito si tende a risparmiare sui portieri e sui difensori per poi spendere tutti i crediti su centrocampisti ed attaccanti. Per questo è necessario scoprire quali elementi del reparto difensivo possano garantire buone prestazioni senza dover svenarsi troppo.

Come sempre bisogna prestare attenzione a quei difensori esterni che hanno licenza di avanzare. Questi non solo garantiscono buoni voti, ma anche assist. Una buona accoppiata potrebbero essere Rodriguez e Ansaldi del Torino. Giampaolo punta molto sullo svizzero che sarà titolare nel 4312, Ansaldi, invece, potrà variare tra la mediana e il ruolo di terzino sinistro. Il suo arretramento tra i difensori nella lista del fantacalcio può essere una buona occasione.

Sugli esterni possono essere ottimi anche Spinazzola, Biraghi e D’Ambrosio. Il laterale della Roma sarà titolare dopo la partenza di Kolarov. Può sfruttare tutta la fascia nel centrocampo a quattro. Biraghi è di ritorno a Firenze e anche lui avrà il posto sicuro come esterno di centrocampo. L’anno scorso all’Inter non ha offerto prestazioni costanti, ma ha fatto 2 gol e 6 assist. D’Ambrosio è un jolly che parte sempre in panchina, ma in un modo o nell’altro conquista spazio durante la stagione. Ha concluso lo scorso anno facendo il quinto a centrocampo, con Hakimi davanti sarà più difficile. Più probabile che si alterni con Skriniar o Godin come terzo di destra in difesa. Consigliato come valida alternativa negli ultimi slot.

Tra i centrali buoni colpi possono arrivare da due esperti come Kamil Glik e Bruno Alves. Il polacco torna in Italia al Benevento ed è un abile colpitore di testa. Il portoghese è rimasto a secco nello scorso campionato, ma oltre a saperci fare di testa tira anche le punizioni. Altri consigliati sono i difensori dell’Atalanta. Toloi costerà un po’ di più, ma ci si può affidare anche a Palomino e Djimsiti. Quest’anno ci sarà più rotazione in difesa, quindi, per non rimanere scoperti è meglio averne due.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022