Atalanta, Zapata al rientro contro la Fiorentina? Ecco le ultime da Zingonia

L'Atalanta si prepara per affrontare la Fiorentina alla ripresa della Serie A: ecco le ultime da Zingonia su Duvan Zapata e non solo.

28/09/2022

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta torna a prepararsi in vista del prossimo impegno di Serie A, infatti gli orobici affronteranno la Fiorentina alla ripresa del campionato italiano. Nel pomeriggio la squadra di Gasperini si è trovata sul campo di Zingonia per allenarsi in vista della sfida di domenica. Al momento il tecnico nerazzurro non dispone ancora di tutti i suoi giocatori, avendo molti infortunati. Il calciatore più atteso al rientro è Duvan Zapata. Ecco le ultime sul colombiano e non solo.

Zapata punta il rientro. Quando tornerà in campo?

zapata rientro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al momento Duvan Zapata sta convivendo con un problema fisico da un po’ di tempo. L’attaccante colombiano ha l’obiettivo di rientrare almeno tra i convocati nel match contro la Fiorentina, ma le sue condizioni non sono ancora ottimali. La pausa nazionali gli è servita sicuramente per migliorare la sua condizione fisica, ma l’attaccante non è ancora al top. Domani sarà la giornata decisiva per Zapata, che tornerà sul campo d’allenamento assieme ai suoi compagni e testerà nuovamente il suo fisico. Se dovesse migliorare, potrà giocare almeno uno spezzone di partita contro la Fiorentina alla ripresa della Serie A.

Il report dall’allenamento: ecco il comunicato dell’Atalanta

zapata rientro
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

“Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della partita di campionato con la Fiorentina in programma domenica al Gewiss Stadium di Bergamo. Ai box Musso, hanno lavorato a parte Djimsiti, Ruggeri, Scalvini e Zapata. Domani, giovedì 29 settembre, la preparazione proseguirà con un’amichevole al Centro Bortolotti di Zingonia contro l’Aurora Pro Patria, formazione che milita nel campionato di Serie C. La partita avrà inizio alle ore 15.30 e si svolgerà a porte aperte, ma con una capienza limitata fino ad esaurimento dei posti”.

Correlati

11:45

28/09/2022

È morto Bruno Bolchi. Il calcio italiano piange la scomparsa dell’ex centrocampista dell’Inter e ex tecnico del Bari...

È morto Bruno Bolchi. Il calcio italiano piange la scomparsa dell’ex...

11:45

28/09/2022

22:20

26/09/2022

Altra tegola per l’Atalanta, che vede Giorgio Scalvini andare ko in un’amichevole dell’Italia Under 21. Il...

Altra tegola per l’Atalanta, che vede Giorgio Scalvini andare ko in...

22:20

26/09/2022