Milan, ecco quando può rientrare Maignan: c’è la data

Mike Maignan sta lavorando per tornare il prima possibile a disposizione di Stefano Pioli: ecco le ultime sul suo recupero.

28/09/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Mike Maignan è sempre stato uno dei più grandi punti fermi del Milan sin dal suo approdo in Italia, e la sua assenza rappresenta inevitabilmente un fianco scoperto per i rossoneri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club meneghino vorrebbe riavere il giocatore a disposizione entro il 22 ottobre, giorno in cui i rossoneri affronteranno il Monza in campionato. Il giocatore sta continuando il suo recupero in seguito all’infortunio al polpaccio rimediato con la Nazionale francese, e il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di un’altro portiere che possa fungere da tampone per l’attuale situazione.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Milan, continua il recupero di Maignan a Milanello: le ultime

L’estremo difensore francese si trova a Milanello, dove sta continuando il suo percorso di recupero. Nella giornata di ieri si è sottoposto a delle terapie volte a monitorare la situazione dell’infortunio, che ad oggi non sembra essere più grave del previsto. I rossoneri quindi lo attendono entro la fine di ottobre, in modo che possa riprendere il prima possibile le redini della porta rossonera e riportare totale sicurezza nel reparto arretrato. I prossimi impegni del Diavolo vedranno probabilmente Tatarusanu tra i pali, e per il portiere romeno sarà un’occasione per dimostrare ancora una volta la sua affidabilità, come successo nella scorsa stagione. Il club meneghino ha però intenzione di cautelarsi ulteriormente, e starebbe cercando sul mercato un altro portiere.

LEGGI ANCHE: Juventus, si studiano le opportunità di gennaio: 5 nomi sulla lista

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Per la porta spuntano due nomi

Come riportato da diverse fonti giornalistiche nelle ultime ore, il Milan sta gia pensando non solo a tamponare la situazione attuale, ma anche al futuro, visto che Tatarusanu e Mirante, alla fine della stagione, potrebbero fare le valigie. La dirigenza rossonera sta infatti monitorando diversi nomi per il vice Maignan, e fra questi i più gettonati, ad oggi, sembrerebbero essere Sportiello e Terracciano.

Correlati

Cristiano Ronaldo sta vivendo uno dei periodi più particolari della sua carriera, che lo ha quasi portato a tornare in Serie A...

Cristiano Ronaldo sta vivendo uno dei periodi più particolari della sua carriera,...

20:30

28/09/2022

20:00

28/09/2022

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto al Social Football Summit per parlare dei recenti risultati della...

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto al Social Football Summit...

20:00

28/09/2022