Barcellona, Piqué: “Siamo in una situazione critica. Dobbiamo solo vincere”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Gerard Piqué il difensore centrale del Barcellona, si è espresso con rammarico per l’ennesima gara storta del suo club. La sfida di Pamplona è infatti finita in un pareggio (2-2) tra Osasuna e Barça: il campione spagnolo non nasconde il momento critico dell’intera squadra. Piqué ha ammesso nel post-partita che le prossime sfide dovranno essere vinte tutte, se vogliono raggiungere l’obiettivo Champions League. Il quotidiano Marca ne riporta alcune dichiarazioni.

Sulla gara di Pamplona. “Abbiamo gareggiato bene su un campo molto difficile e alla fine una respinta al limite dell’area ha fatto sì che finisse 2-2. Peccato perché la partita era andata bene e ripartiamo con un punto, non siamo contenti del risultato. Ora ne dobbiamo vincere tre su tre”.

Sulla ripartenza. “È più complicato farlo a metà stagione perché uno degli obiettivi è competere per la Champions League… inizia una nuova era come dice Xavi. Siamo già fuori dai guai, ma dobbiamo cercare di fare di più. Il risultato di oggi è un grande peccato”.

Sui prossimi obiettivi. “L’unico obiettivo è a breve termine. A lungo termine, tutti questi giovani saranno molto buoni per il club, ma bisogna pensare a breve termine, ottenere risultati. Vinci, vinci e vinci. È davvero urgente. Siamo in una situazione critica. Dobbiamo solo lavorare e stare insieme”.