Bayern, niente contropartite dal Barcellona: solo soldi per Lewandowski

Lewandowski bayern

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Il tema riguardante il futuro di Lewandowski è caldo sul tavolo della dirigenza del Bayern Monaco. L’AD Oliver Kahn ne ha parlato in alcune occasioni, il club insiste per rinnovarlo, ma nel caso in cui l’addio dovesse concretizzarsi le modalità sono piuttosto chiare: nessuna contropartita, solo soldi. Secondo quanto riportato da Sport.es, la squadra che più di tutte sembra essere vicina al suo acquisto è il Barcellona, ma proprio per questo il Bayern Monaco non vuole contropartite: gli stipendi dei blaugrana, infatti, sono considerati troppo alti per il reale valore dei suoi calciatori.

Bayern, per prendere Lewandowski il Barcellona deve pagare prezzo pieno

Sul tavolo delle negoziazioni il Bayern Monaco sembra avere una certezza: niente trattative sulle modalità per arrivare a Robert Lewandowski, saranno necessari soltanto tanti soldi. No alle contropartite tecniche per provare ad abbassare il prezzo dell’attaccante polacco, il quale continua a 33 anni a macinare gol in Germania ed in Europa. Il suo valore è di 40 milioni di euro, ma la volontà è quella di non cederlo se lui non chiede di andare via. Chi lo vuole deve pagare il suo cartellino, nessuna riduzione di alcun tipo e per quanto riguarda il Barcellona non c’è interesse per alcun calciatore.

L’unica che desta interesse per i tedeschi sarebbe Gavi, ma non è in vendita. In passato c’era stato Serginho Dest tra i papabili, ma ora è da escludere. In ogni caso, come detto, la volontà è quella di rinnovare il contratto a Lewandowski, ma i paletti finanziari per gli stipendi non saranno superati: se non ci sarà un accordo con il polacco, il Bayer sarà costretto a cederlo.