Brasile, ecco i convocati per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar

Il Brasile si appresta a giocare le ultime due gare valide per la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. La competizione partirà il prossimo novembre. Il commissario tecnico dei verdeoro, Tite, ha diramato la lista dei convocati per le ultime due gare contro il Cile (24 marzo) e la Bolivia (29 marzo). La Nazionale brasiliana è già qualificata al prossimo mondiale, ma saranno comunque presenti due giocatori del nostro campionato. Stiamo parlando di Danilo e Arthur. Spicca anche il 38enne Dani Alves. Chi invece dovrà ancora fare i conti con il pass a Qatar 2022 è l’Italia, attesa da una sfida importantissima a fine marzo contro la Macedonia del Nord, per poi giocarsi la finalissima contro una tra Portogallo e Turchia in caso di vittoria e sperare di andare a giocare il Mondiale il prossimo novembre.

brasile convocati
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Brasile, ecco la lista dei convocati

brasile convocati
Copyright: xLiveMedia/ReporterxTorinox/xIPAx/xLiveMediax 0

PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras)
DIFENSORI: Dani Alves (Barcellona), Danilo (Juventus), Alex Telles (Manchester United), Guilherme Arana (Atlético Mineiro), Eder Militão (Real Madrid), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Thiago Silva (Chelsea), Gabriel Magalhães (Arsenal)
CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Arthur (Juventus), Bruno Guimarães (Newcastle), Lucas Paqueta (Lione), Philippe Coutinho (Aston Villa)
ATTACCANTI: Neymar (Paris Saint-Germain), Richarlison (Everton), Raphinha (Leeds United), Antony (Ajax), Rodrygo (Real Madrid), Vinicius Junior (Real Madrid), Gabriel Martinelli (Arsenal)