Brentford, sarà addio con Toney a fine stagione: c’è la conferma

Toney Brentford

Brentford, sarà addio con Toney a fine stagione: c'è la conferma - (Photo by Alex Pantling/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Toney Brentford – Il centravanti inglese sembra essere destinato a lasciare il club biancorosso a fine stagione. A darne la conferma è stato il tecnico Thomas Frank, che in una recente intervista a Tipsbladet ha dichiarato che le possibilità di vedere l’attaccante ancora al Brentford nella prossima stagione sono, ad oggi, pochissime. 

Nella prossima stagione tra i ranghi del Brentford potrebbe non comparire più il nome di Ivan Toney. L’attaccante inglese è da tempo apprezzato da diverse big inglesi e non solo, e già da qualche mese le voci relative ad un suo possibile addio in estate si sono intensificate a dismisura. A confermare il probabile addio del giocatore ci ha pensato il tecnico del Brentford Thomas Frank, nel corso di un’intervista rilasciata a Tipsbladet: “È quasi ovvio che Ivan Toney sarà venduto quest’estate. Sappiamo anche quanto vale. Non credo che ci siano molti attaccanti al mondo migliori di lui in questo momento. È un attaccante davvero abile che è nell’età migliore per un calciatore. Personalmente preferirei che Toney restasse ma un giorno potrebbe essere divertente vederlo in un top team. Quest’inverno in realtà non avevamo offerte per lui, ma mi sorprenderebbe se non ci fossero club interessati tra qualche mese”.

Toney Brentford
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Brentford, probabile l’addio di Toney a fine stagione: lo conferma Frank

Nonostante nella sessione invernale non siano pervenute offerte per il giocatore, in estate è altamente probabile che si scateneranno duelli di mercato per poterselo accaparrare. Toney è indubbiamente, in questo momento, uno dei centravanti migliori del panorama europeo per rendimento e costanza, ed in Inghilterra ci sarebbero diverse realtà che potrebbero decidere di puntare su di lui, fra cui Chelsea, Arsenal e Newcastle. Il 27enne inoltre si trova nel pieno della carriera, e dunque con la giusta maturità per affrontare una grande sfida. Il tempo dello step up per la punta inglese sembra essere ormai arrivato, ma bisognerà capire, nei prossimi mesi, dove questo passo lo porterà.