Bundesliga: termina in parità la sfida tra Union Berlino e Hoffenheim

(Photo by TOBIAS SCHWARZ/POOL/AFP via Getty Images)

Ennesimo pareggio per l’Union Berlino che fa tutto da solo: segna un gol nella sua porta e uno nella porta sbagliata. Gli Eisernen si mangiano le mani, mentre l’Hoffenheim sorride dopo la disfatta di giovedì scorso in Europa League.

Succede tutto nel primo tempo: a rompere l’equilibrio della partita ci pensa Max Kruse, che trasforma il rigore concessogli dall’arbitro per un presunto fallo in area di rigore su Trimmel. Venti minuti più tardi, una sfortunata deviazione del difensore Schlotterbeck riporta in careggiata gli ospiti. A sei minuti dal termine, l’Hoffenheim ha la possibilità di chiudere la partita, ma, sul lancio di Rudy, Baumgartner è colto in fuorigioco e il gol del difensore ceco viene annullato.

Un pareggio che rallenta per una giornata il tentativo dell’Union Berlino di regalarsi un posto in Europa League per la prossima stagione. In caso di riuscita, sarebbe un sogno che si realizza per un piccolo club tedesco che solo un anno fa si è affacciato per la prima volta in Bundesliga.