Calciomercato Juventus, Rovella contropartita di lusso: piace a Lazio e Roma

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere Rovella prima arrivare per poi ripartire subito da Torino. Il centrocampista potrebbe essere una pedina di scambio.

24/05/2022

15:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA, ITALY - MARCH 6: Nicolò Rovella of Genoa reacts with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and Empoli FC at Stadio Luigi Ferraris on March 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il calciomercato estivo della Juventus è già iniziato da molto tempo, quando i bianconeri hanno chiuso l’arrivo nella prossima stagione di Nicolò Rovella. Il centrocampista del Genoa è stato acquistato dalla Vecchia Signora sin dalla sessione estiva scorsa, con in bianconeri che hanno poi deciso di lasciare il centrocampista un’altra stagione in Liguria.

Ora, Rovella arriverà allo J Medicial per poi magari salutare nuovamente: Cherubini ed Arrivabene, infatti, starebbero pensando di inserirlo in qualche trattativa magari con le due romane, Roma e Lazio interessate al giocatore.

LEGGI ANCHE: Accadde Oggi: l’ultima di Paolo Maldini a San Siro

rovella
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Juventus, Rovella la carta per arrivare a Milinkovic o a Zaniolo

Come riportato da Il Corriere di Torino, il futuro di Nicolò Rovella potrebbe essere sempre lontano dal bianconero. La Juventus ha la necessità di chiudere almeno un colpo grosso a centrocampo, Pogba è il primo della lista, ma attenzione anche al solito Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è valutato da Lotito almeno 70 milioni di euro: la Juventus a queste cifre non potrebbe trattare, ma inserendo qualche contropartita si potrebbe avvicinare alla valutazione del presidente dei biancocelesti. Rovella potrebbe essere una di queste.

Il discorso va fatto in maniera analoga anche con la Roma, che avrebbe già chiesto informazioni per Rovella. La Juventus e specialmente Allegri avrebbero il chiodo fisso del trequartista di qualità che manca per un ipotetico 4-2-3-1. Zaniolo è un nome che è circolato nel quartiere generale della Juventus. Così come per Milinkovic, la Roma chiede una cifra fra i 50 e i 60 milioni per il classe 1999: Rovella potrebbe rientrare nella tratativa.