Calciomercato Lazio, Sarri punta il figlior prodigo: contatti con Allan

Nel calciomercato della Lazio ripartirà con la caccia ad un centrocampista esperto: Sarri stravede per Allan che vorrebbe riportare in Serie A.

24/05/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli's Italian coach Maurizio Sarri (rear R) talks with Napoli's Brazilian midfielder Allan (front R) during a training session at the training center in Castel Volturno, on the outskirts of Naples, on November 20 2017, on the eve of the UEFA Champions League Group F football match between SSC Napoli and FC Shakhtar Donetsk. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Il calciomercato della Lazio ripartirà con la caccia ad un centrocampista esperto, che possa facilmente integrarsi con il gioco che Maurizi Sarri vorrà proporre. Chi conosce alla perfezione i meccanismi del tecnico toscano è sicuramente Allan, protagonista a Napoli insieme a Sarri delle migliori stagioni dei partenopei degli ultimi anni. Il centrocampista attualmente all’Everton è sempre stato nei pensieri dell’ex Chelsea e Juventus: in questa sessione il ritorno in Serie A del brasiliano sembra possibile.

allan
(Photo by ANTHONY DEVLIN/AFP via Getty Images)

Calciomercato Lazio, Allan è il solito pallino di Sarri

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il futuro di Allan potrebbe essere nuovamente in Serie A. Molto dipenderà dalla volontà e dalla strategia dell’Everton che quest’anno ha potuto contare poco sulle prestazioni del centrocampista brasiliano. I Toffees sono stati ad un passo dalla retrocessione in Premier League e in estate saranno pronti a rivoluzionare la rosa. Allan è un nome che potrebbe partire ad una cifra anche conveniente per l’acquirente. La Lazio, che in estate vorrà accontentare in toto il tecnico toscano, guarda con attenzione la situazione legata ad Allan: nel caso in cui ci dovesse essere un’apertura da parte dell’Everton, il club del patron Claudio Lotito sarebbe pronto a fiondarsi sul centrocampista ex Napoli.

LEGGI ANCHE: Manchester United, assalto a Pau Torres: pronta l’offerta al Villarreal