Calciomercato, Marcelo valuta il futuro: Turchia e Brasile lo chiamano

A fine stagione Marcelo dirà addio al Real Madrid. Il terzino ha varie richieste dalla Turchia e dal Brasile, ma attenzione all'ipotesi ritiro.

03/05/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Dopo 15 stagioni, 545 presenze e 38 gol complessivi, Marcelo lascerà il Real Madrid il 30 giugno attraverso la porta principale. Nei precedenti mesi il terzino brasiliano non ha mai insistito con la società per rinnovare il contratto in scadenza e, dopo aver appreso che la sua avventura ai blancos sarebbe finita, ha continuato comunque a servire il club da grande professionista. Dalla zona nobile del Bernabéu gli sono stati offerti ruoli nell’organigramma tecnico e sportivo della squadra, ma il calciatore 33enne vorrebbe ancora continuare a giocare nell’imminente futuro.

Marcelo saluta il Real Madrid: quale sarà il suo futuro?

Come riportato dal portale spagnolo Todofichajes, l terzino sinistro ha due proposte dal Brasile, una del Palmeiras e l’altra del Fluminense. Ma prima di tornare in patria, potrebbe fare un esperienza in Turchia, dove il Fenerbache lo ha messo nel mirino per rinforzare la propria fascia sinistra. Marcelo intanto, si gode la Liga vinta e medita tutte le opzioni con la sua famiglia, anche perché suo figlio sta facendo carriera nel settore giovanile delle Merengues.

Marcelo Real Madrid
(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Proprio quest’ultima situazione gli farebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di continuare la sua vita nella capitale spagnola e di ritirarsi per non nuocere alla carriera del figlio, né doversi allontanare dalla famiglia.