Calciomercato Milan, i rossoneri puntano Nkunku del RB Lipsia

Calciomercato Milan, i rossoneri mirano al sogno Christopher Nkunku del RB Lipsia. Su di lui tanti top club europei.

11/05/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDY BUCHANAN, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale francese l’Equipe, il Milan starebbe lavorando per un grosso colpo in attacco. I rossoneri stanno infatti monitorando Christopher Nkunku, attaccante francese in forza ai tedeschi dell’RB Lipsia.

Calciomercato Milan
(Photo by RONNY HARTMANN, Onefootball.com)

Calciomercato Milan, i rossoneri mirano a Nkunku. Il Lipsia però spara alto

Il classe 1997 è un vero e proprio jolly nel reparto offensivo, dove grazie alla sua tecnica, velocità e abilità nel dribbling può esssere impiegato sia come 9 atipico sia come seconda punta alle spalle di un attaccante centrale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, col nuovo fondo si sogna: piace Asensio ma non solo

L’ex PSG sta disputando una straordinaria stagione con l’RB Lipsia, dove finora ha realizzato 34 gol e 19 assist in 49 presenze in tutte le competizioni. Da segnalare soprattutto le 20 segnature (e 14 assist) in Bundesliga e le 7 reti nelle 6 presenze nel girone di Champions League.

I tedeschi si sono fermati alle semifinali di Europa League, ma sono in piena corsa Champions in Bundes e il 21 maggio si giocheranno la Coppa di Germania nella finale con il Friburgo.

La notevole annata di Nkunku ha ovviamente attirato l’interesse e le mire di tanti top club europei, pronti a staccare un assegno importante al Lipsia per strappargli il giocatore.

In questa folta concorrenza, si è inserito anche il Milan. I rossoneri dovranno battagliare sia con l’esosa richiesta del Lipsia (che vuole almeno 100 milioni di euro), sia con  contender del calibro di Chelsa, Manchester United e Barcellona.

Il possibile passaggio di proprietà con Investcorp potrebbe aiutare a far diventare più reale questo obiettivo di calciomercato del Milan e portare nella Milano rossonera un giocatore ambito da gran parte del calcio d’elite.

Correlati

La stagione calcistica 2021-2022 è ormai agli sgoccioli. In molti dei campionati europei la maggior parte dei verdetti sono già...

La stagione calcistica 2021-2022 è ormai agli sgoccioli. In molti dei campionati...

16:00

09/05/2022

Il Lipsia compie un passo quasi decisivo per la conquista della prossima Champions League schiantando in casa, nel posticipo...

Il Lipsia compie un passo quasi decisivo per la conquista della prossima Champions...

21:49

08/05/2022