Calciomercato Torino, tra enigmi da svelare ed obiettivi: Juric chiede 10 rinforzi

Il calciomercato del Torino sarà determinato tanto da Ivan Juric. Il tecnico ha già chiarito alla società come si aspetti un'estate rovente, piena di colpi.

22/05/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI, ITALY - MAY 01: Ivan Juric manager of Torino FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato del Torino sarà la base per la rivoluzione di Ivan Juric per l’anno prossimo. La prima stagione del tecnico croato in granata è oramai passata in rassegna, senza acuti. La stagione che verrà dovrà essere quella in cui si punterà la qualificazione in Europa, traguardo che al Toro manca da tanto.  Per puntare all’Europa servono rinforzi, Juric lo sa. E li ha chiesti già alla società.

juric
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Torino: enigmi da svelare

Come riportato da Tuttosport, Juric avrebbe già chiarito come si aspetti uno sforzo nel mercato estivo da parte del direttore Vagnati. Il tecnico croato ha messo in conto di poter puntare la prossima stagione su ben 10 rinforzi. Si parte dal portiere, con Berisha e Milinkovic-Savic che non hanno convinto. Sul taccuino del ds ci sarebbero Meret, Gollini e Cragno. L’ultimo potrebbe liberarsi più facilmente se il Cagliari dovesse retrocedere stasera in B. Per quanto riguarda in difesa, Bremer ha praticamente salutato il Toro e quindi un rinforzo adeguato sarà una necessità. A centrocampo molto ruota attorno ai destini di Pobega (se ne parlerà con il Milan), di Praet che dovrebbe essere riscattato dal Leicester e di Mandragora. Tutti questi profili possono rimanere in granata, ma non è scontata la permanenza. In attacco con Brekalo che ha chiarito di voler lasciare Torino, si apre la caccia al numero 10. In attacco Belotti verso il rinnovo sul gong di giugno.

LEGGI ANCHE: PSG, Di Maria: “Volevo restare a Parigi, ma non è stato possibile”

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022