Vicario, il futuro è assicurato: la Fiorentina preme, il Napoli in sordina osserva

Il futuro di Guglielmo Vicario sarà ancora in Serie A. Da stabilire in quale squadra ancora: la Fiorentina spinge, il Napoli attende sviluppi.

22/05/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BERGAMO, ITALY - MAY 21: Guglielmo Vicario of Empoli Calcio dives to save a shot during the Serie A match between Atalanta BC and Empoli FC at Gewiss Stadium on May 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo la grande stagione ad Empoli, il futuro di Guglielmo Vicario è tutto da scrivere. Il portiere che quest’anno ha reso felice Aurelio Andreazzoli, tonerà in Sardegna al Cagliari, ma sarà solo di passaggio per l’isola indipendentemente se la squadra di Agostini si salverà o meno. Il futuro, infatti, è da grande per l’estremo portiere italiano: la Fiorentina e il Napoli spingono per averlo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

vicario
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vicario, stagione da top. Il futuro è da scrivere

Come riportato da Sport Mediaset, il futuro di Vicario è conteso fra Fiorentina e Napoli. La squadra di Italiano, che ha raggiunto il piazzamento in Europa grazie alla vittoria con la Juventus, in estate avrà come obiettivo primario quello di acquistare un portiere. Dragowski e Terraciano non hanno convinto: il polacco lascerà Firenze, mentre il portiere italiano verosimilmente farà il secondo. Il preferito da parte della società è Vicario, che verrà riscattato dall’Empoli per poi essere ceduto a cifre importanti. Non meno di 10 milioni di euro. Chi osserva la situazione dell’ex Perugia è anche il Napoli, altro club che potrebbe avere la necessità di acquistare un estremo portiere. Ospina non ha trovato ad oggi l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo, mentre Meret è scontento della poca considerazione e potrebbe partire in estate. Vicario, a questo punto, sarebbe un obiettivo primario anche per gli azzurri di Spalletti.

LEGGI ANCHE: Serie A, Gravina: “Il nostro calcio è arretrato, occorre visione diversa”

Correlati

15:00

22/05/2022

3-0 e 79 punti nella classifica finale. Chiude con un bel successo il Napoli di Luciano Spalletti, vincente contro lo Spezia....

3-0 e 79 punti nella classifica finale. Chiude con un bel successo il Napoli di...

15:00

22/05/2022

14:38

22/05/2022

Il Napoli chiude il campionato con un rotondo 3-0 ai danni dello Spezia allo stadio Picco. Le reti, tutte nel primo tempo,...

Il Napoli chiude il campionato con un rotondo 3-0 ai danni dello Spezia allo stadio...

14:38

22/05/2022