Champions League, lo Sporting si scatena nel recupero: Tottenham ko

Gli Spurs non sfondano e nel recupero i portoghesi la vincono con Paulinho e Arthur: biancoverdi a punteggio pieno.

13/09/2022

20:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Nella seconda gara di Champions League lo Sporting batte il Tottenham grazie a due gol oltre il novantesimo. Dopo una gara in cui gli Spurs si sono fatti preferire, i portoghesi si scatenano nel recupero e con i gol di Paulinho e Arthur la vincono: biancoverdi a punteggio pieno.

Champions League,

Primo tempo abbastanza bloccato, con entrambe le squadre che faticano a costruire azioni pericolose. Primo squillo dello Sporting dopo 7 minuti – gran parata di Lloris su Pote -, poi bisogna attendere il 26′, quando si fa vedere con un tiro da fuori Trincao che finisce largo, il Tottenham risponde con Richarlison e con Emerson Royal, sui quali è attento Adàn. Al 42′ l’ex Everton segna ma partendo da posizione di fuorigioco. La prima frazione si chiude con la migliore chance, capitata all’ex Marcus Edwards che salta tre uomini e da pochi passi si vede negare il gol da un gran riflesso di Lloris.

Nella ripresa comincia meglio il Tottenham, con ancora Emerson Royal molto attivo e vicino alla rete in un paio di occasioni. Buona chance anche per Harry Kane al 54′, con Adàn a respingere il sinistro in diagonale dell’inglese. Al 76′ Richarlison va vicinissimo al terzo gol di testa in questa sua Champions League su un bel cross di Kulusevski, palla a lato. Al 90′ invece Lloris si supera sul sinistro a giro di Pedro Porro, ma un minuto più tardi non può nulla sul colpo di testa di Paulinho sugli sviluppi del corner che ne deriva. Gli Spurs provano a buttarsi in avanti ma Arthur in contropiede scappa in mezzo alla difesa ospite e segna il gol del definitivo 2-0. Sporting a quota 6 punti, Tottenham che resta a 3.

Correlati

La Juventus domani sera torna in campo per il secondo turno di Champions League, ospitando in casa il Benfica. Dopo il discusso...

La Juventus domani sera torna in campo per il secondo turno di Champions League,...

17:20

13/09/2022

Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen–Inter, match in programma alle 18:45 alla Doosan Arena di...

Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen–Inter, match...

17:49

13/09/2022