Champions League, lo Sporting si scatena nel recupero: Tottenham ko

champions League

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Nella seconda gara di Champions League lo Sporting batte il Tottenham grazie a due gol oltre il novantesimo. Dopo una gara in cui gli Spurs si sono fatti preferire, i portoghesi si scatenano nel recupero e con i gol di Paulinho e Arthur la vincono: biancoverdi a punteggio pieno.

Champions League,

Primo tempo abbastanza bloccato, con entrambe le squadre che faticano a costruire azioni pericolose. Primo squillo dello Sporting dopo 7 minuti – gran parata di Lloris su Pote -, poi bisogna attendere il 26′, quando si fa vedere con un tiro da fuori Trincao che finisce largo, il Tottenham risponde con Richarlison e con Emerson Royal, sui quali è attento Adàn. Al 42′ l’ex Everton segna ma partendo da posizione di fuorigioco. La prima frazione si chiude con la migliore chance, capitata all’ex Marcus Edwards che salta tre uomini e da pochi passi si vede negare il gol da un gran riflesso di Lloris.

Nella ripresa comincia meglio il Tottenham, con ancora Emerson Royal molto attivo e vicino alla rete in un paio di occasioni. Buona chance anche per Harry Kane al 54′, con Adàn a respingere il sinistro in diagonale dell’inglese. Al 76′ Richarlison va vicinissimo al terzo gol di testa in questa sua Champions League su un bel cross di Kulusevski, palla a lato. Al 90′ invece Lloris si supera sul sinistro a giro di Pedro Porro, ma un minuto più tardi non può nulla sul colpo di testa di Paulinho sugli sviluppi del corner che ne deriva. Gli Spurs provano a buttarsi in avanti ma Arthur in contropiede scappa in mezzo alla difesa ospite e segna il gol del definitivo 2-0. Sporting a quota 6 punti, Tottenham che resta a 3.