Chelsea, Azpilicueta: “Le società migliorino l’ambiente social media”

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Il capitano del Chelsea, Cesar Azpilicueta, ha parlato a CNN dell’impatto dei social media su calciatori e tifosi, intimando il boicottaggio dalle piattaforme se l’ambiente non verrà migliorato. Ecco l’appello del calciatore:

 

Sulla funzione dei social e i problemi attuali
“puoi interagire con i fan di tutto il mondo, ma … loro [le società di social media] possono e devono fare di più per creare un ambiente sicuro non solo per i giocatori, ma anche i tifosi”.

Sul possibile boicottaggio
“In quel momento, quando abbiamo pensato di poter boicottare, è stato qualcosa di veramente veloce. Quindi non è qualcosa su cui hai bisogno di alcuni mesi per lavorare. Penso che se dovesse essere necessario, lo faremo. Abbiamo milioni di follower da tutto il mondo, ma se questo è l’unico modo per ottenere l’attenzione che vogliamo, e ottenere l’impegno della piattaforma di social media per migliorarlo, ovviamente non ci tireremo indietro”.

Sul calcio come strumento di unione
” a volte vediamo abusi, odio tra i tifosi, che non possono accadere. Quindi il calcio è uno strumento potente per realizzarlo e stiamo lavorando su questo e speriamo di poter vincere”.