Chelsea, Chukwuemeka: “Tutto frenetico. I Blues da sempre nella mia testa”

Il Chelsea ha presentato Carney Chukwuemeka arrivato ai Blues dall'Aston Villa grazie a 20 milioni di euro più bonus. Queste le sue prime parole.

04/08/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 22: Carney Chukwuemeka of Aston Villa runs with the ball during the Carabao Cup Third Round match between Chelsea and Aston Villa at Stamford Bridge on September 22, 2021 in London, England. (Photo by James Chance/Getty Images)

Il Chelsea ha ufficializzato e presentato in mattinata il colpo di  Carney Chukwuemeka che è stato per molto tempo anche un obiettivo del Milan di Paolo Maldini. Il centrocampista ex Aston Villa ormai ha voluto però fortemente chiudere il suo passaggio ai Blues, club per cui da sempre ha tifato e che ora avrà la grande occasione di giocare per Thomas Tuchel. Il giocatore è arrivato attraverso un’operazione a titolo definitivo sulla base di 20 milioni di sterline più bonus e un contratto per lui fino al 2028.

Chelsea, le parole in conferenza di presentazione da parte di Chukwuemeka

Queste le parole in conferenza stampa di presentazione che  Carney Chukwuemeka ha voluto esprimere ai numerosi giornalisti accorsi: “È stato tutto piuttosto frenetico, ma negli ultimi giorni non sono riuscito a togliermi il Chelsea dalla testa, quindi sono solo felice e sollevato che sia tutto finito. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo, incontrare tutti i giocatori e provare a vincere partite e trofei con il Chelsea”.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, Simeone ora ha fretta: De Laurentiis deve scegliere

Anche presidente dei Blues, Todd Boehly è intervenuto nel corso della conferenza stampa, dicendo questo: “Carney è uno dei giovani giocatori più interessanti d’Europa, quindi non vediamo l’ora di vederlo in azione allo Stamford Bridge. Siamo lieti di poterlo portare al Chelsea e aggiungere un giovane così talentuoso alla nostra rosa per la nuova stagione e per l’avvenire“.

Calciomercato Estero

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come...

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale...

09:00

18/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

08:58

18/08/2022