Chelsea, il comunicato del club dopo le sanzioni subite da Abramovich

abramovich avvelenamento

(Getty Images)

Il Chelsea ha preso posizioni sulle sanzioni impartite ad Abramovich da parte del Regno Unito. il clima teso, nella Guerra fra Ucraina e Russia scoppiata in questa settimana, ha fatto sì che il magnate russo decidesse di cedere le quote del club per dedicarsi ad attività politiche indirizzate alla calma fra le due nazioni coinvolte nella Guerra. Il Governo del Regno Unito ha deciso di impartire ad Abramovich pesanti sanzioni, che tuttavia non riguarderanno il Chelsea.

Cessione Chelsea
(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Sanzioni Abramovich: il comunicato del Chelsea

Questo il comunicato del Chelsea che ha preso posizioni sulle sanzioni impartite ad Abramovich: “In virtù della sua proprietà al 100% del Chelsea FC plc e di entità affiliate, il Chelsea FC sarebbe normalmente soggetto allo stesso regime sanzionatorio di Abramovich. Tuttavia, il governo del Regno Unito ha rilasciato una licenza generale che consente al Chelsea FC di continuare alcune attività.

Soddisferemo le partite delle nostre squadre maschili e femminili oggi contro Norwich e West Ham, rispettivamente, e intendiamo avviare discussioni con il governo del Regno Unito in merito alla portata della licenza. Ciò includerà la richiesta di autorizzazione per la modifica della licenza al fine di consentire al Club di operare nel modo più normale possibile. Cercheremo inoltre indicazioni dal governo del Regno Unito sull’impatto di queste misure sulla Chelsea Foundation e sul suo importante lavoro nelle nostre comunità.

Il Club si aggiornerà ulteriormente quando sarà opportuno farlo.