Chelsea, Lampard sarà traghettatore: tre nomi caldi per giugno

Chelsea

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Il Chelsea ha scelto di affidare la squadra a Frank Lampard per i prossimi due mesi, rimandando, di fatto, la scelta del prossimo allenatore all’estate. L’ex capitano dei Blues, che vestirà per la seconda volta i panni di allenatore della “sua” squadra, sarà infatti solamente un traghettatore, visto che l’intenzione del club è quella di avviare il nuovo progetto a partire dalla prossima stagione. Ciò consente ai londinesi di riflettere con grande attenzione su quello che sarà il prossimo manager della squadra, e di avviare, con tutta la calma possibile, i contatti per iniziare a pianificare la nuova era.

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Chelsea, è corsa a tre per il nuovo manager: Nagelsmann, Luis Enrique e Conte i nomi caldi

Come riportato dalla stampa inglese negli ultimi giorni, la prima scelta del club, ad oggi, risulta Julian Nagelsmann. Il tecnico tedesco piace per le sue idee ed il suo carattere deciso, oltre che per la grande cultura del lavoro che porta con se. Inoltre parliamo di un allenatore giovanissimo e carismatico, motivi che aumentano certamente il fascino dietro alla scelta di ingaggiarlo. Oltre a lui resta forte il nome di Luis Enrique, che negli ultimi giorni si è recato a Londra per incontrare la dirigenza dei Blues. Lo spagnolo rappresenta la prima alternativa all’ex Bayern, e in caso il tedesco non dovesse arrivare i Blues sarebbero subito pronti a chiudere per lui.

L’ultimo nome caldo per giugno è quello di Antonio Conte, ma questa è al momento la pista meno percorribile. Il tecnico italiano infatti ha lasciato intendere un bisogno di stare vicino alla famiglia, e ad oggi un’altra esperienza in terra inglese appare piuttosto improbabile, nonostante i potenziali immensi guadagni ed una squadra costruita per vincere. I prossimi mesi saranno certamente determinanti per una scelta che porterà all’inizio di un nuovo ciclo.