CIP Review – Addio a Mino Raiola. Torna la Serie A: Napoli e Lazio vincono

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di sabato 30 aprile.

01/05/2022

00:03

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Torna in campo la Serie A con la sua 35ª giornata. Ad aprire i battenti del turno di questo weekend di Serie A ci hanno pensato Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo. I sardi sono stati battuti dai gialloblù per 1-2, ed ora la salvezza si complica, mentre i partenopei ritrovano la vittoria in grande stile, battendo per 6-1 gli emiliani. Nel pomeriggio si è giocato anche il derby della Lanterna, finito con la vittoria per 1-0 della Sampdoria. Il sabato sera si è poi concluso con la vittoria in rimonta della Lazio sullo Spezia. Di seguito il recap della giornata di Serie A e delle migliori notizie di giornata.

Addio a Mino Raiola

Mino Raiola
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

È proprio la famiglia del celebre procuratore ad annunciare la scomparsa di Mino Raiola. Di seguito le loro parole: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”.

CIP Review: i risultati di Serie A

La giornata di Serie A si è aperta con le vittorie del Verona sul campo del Cagliari e del Napoli sul Sassuolo. Per gli scaligeri sono andati a segno Barak e Caprari, inutile il ritorno al gol di Joao Pedro per i sardi: finisce 1-2 all’Unipol Domus. Allo Stadio Diego Armando Maradona, invece, la partita è terminata con un nettissimo risultato in favore dei partenopei. La squadra guidata da Spalletti surclassa i neroverdi con un sontuoso 6-1, che fa tenere ben saldo il terzo posto in classifica agli azzurri. Apre Koulibaly le danze del gol, seguito da Osimhen, Lozano, Mertens (doppietta) e Rrahmani. A siglare il gol della bandiera per il Sassuolo ci pensa Maxime Lopez. Il Napoli sale dunque a quota 70 punti, a meno quattro dalla vetta e a più quattro dalla Juventus, in attesa che queste ultime giochino.

Serie A
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alle 18:00 è andato in scena il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che ha visto uscire vittoriosi i blucerchiati. La squadra guidata da Giampaolo porta a casa l’accesissimo scontro salvezza grazie alla rete di Sabiri. I rossoblù sprofondano penultimi a 25 punti, a meno tre dalla zona salvezza, mentre la Samp va a più otto. Ha chiuso il sabato di Serie A Spezia-Lazio, terminata sul punteggio di 3-4. Gli aquilotti mettono in seria difficoltà i laziali, che sono costretti a ribaltare il match grazie alle reti di Immobile, Milinkovic-Savic e Acerbi al 90′.

CIP Review – Le migliori notizie della giornata