CIP Review – Che notte di Champions League! Villarreal e Real Madrid in semifinale

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di martedì 12 aprile.

13/04/2022

00:10

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 12 aprile è sarà ricordato soprattutto per la meravigliosa serata di Champions League. Nel ritorno dei quarti di finale il Real Madrid ha eliminato il Chelsea e il Villarreal il Bayern Monaco. I Blancos pur perdendo per 2-3 contro i Blues, sono riusciti ad accedere alle semifinali grazie al successo per 1-3 in terra inglese di una settimana fa. Incredibile invece quanto fatto dagli uomini allenati da Unai Emery che dopo il successo per 1-0 nella partita d’andata hanno strappato l’1-1 al ritorno in Germania ed hanno buttato fuori dalla Champions i favoritissimi bavaresi.

CIP Review – Una serata di Champions League da ricordare

È successo praticamente di tutto al Bernabeu. Il Chelsea ha prima dominato in lungo ed in largo contro il Real Madrid, salvo poi crollare sotto i colpi della reazione di classe (vedi Luka Modirc) ed orgoglio degli uomini di Carlo Ancelotti. Gli inglesi si erano portati sullo 0-3 in proprio favore grazie ai gol di Mount, Rudiger e Werner. Il Real Madrid è riuscito a portare la partita ai tempi supplementari con la rete di Rodrygo. Il brasiliano è stato servito da un assist fantascientifico di Luka Modric. Nei supplementari il solito Karim Benzema ha regalato la qualificazione ai suoi. Carlo Ancelotti diventa così il primo allenatore della storia a qualificarsi a quattro semifinali della Champions League in quattro decenni consecutivi. Nell’altra gara, invece il Villarreal è riuscito nell’impresa di eliminare il Bayern Monaco. Ai tedeschi non è bastato Robert Lewandowski. Ci ha pensato Samuel Chukuwueze a regalare una notte da consegnare all’eternità al popolo del Sottomarino giallo.

CIP Review
(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

CIP Review: le migliori notizie della giornata