Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 24ª giornata

Published

on

difensori fantacalcio

Difensori Fantacalcio – Calafiori cerca il primo gol, Faraoni è tornato leader e Bremer vola in prima fascia: ecco i difensori da schierare per questa giornata di Serie A.

Continua la nostra rubrica sui consigli al fantacalcio con i difensori. Sono diverse le buone scelte che potete fare per questa 24ª giornata di Serie A, ma attenzione anche alle numerose trappole. Ecco i giocatori difensivi consigliati al fantacalcio suddivisi fascia per fascia.

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori per la 24ª giornata di Serie A 

difensori fantacalcio

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

SALERNITANA Vs EMPOLI – venerdì 9 febbraio ore 20.45

Salernitana-Empoli apre la ventiquattresima giornata di Serie A e sono diverse le scelte intriganti che si possono fare da questo match. In primis sono da evitare i difensori centrali: si prevede una partita arrembante e probabilmente aggressiva, dunque il rischio brutti voti è alto. Stuzzicano però i vari Pierozzi e Zanoli nella Salernitana, che hanno avuto un ottimo impatto nel club. Il primo può giocare sia come braccetto di destra che come terzino, il secondo come esterno a tutta fascia. Possono portare bonus.

Fate la scelta accuratamente anche in base alle formazioni ufficiali, che usciranno un’ora prima del match.

CAGLIARI Vs LAZIO – sabato 10 febbraio ore 15.00

Il Cagliari ospita la Lazio di Maurizio Sarri, che cerca tre punti importanti dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Nei sardi ci viene difficile consigliare qualcuno: il rischio malus persiste. Nei biancocelesti, invece, vogliamo scommettere sulla rinascita di Romagnoli, e lo consigliamo a gran voce.

ROMA Vs INTER – sabato 10 febbraio ore 18.00

Il primo big match di giornata è Roma-Inter, con i nerazzurri che affronteranno gli uomini di De Rossi, i quali godono di un grande stato di forma. Occhi aperti, dunque, sullo schieramento dei difensori di Inzaghi: l’unico sulla quale si può sempre fare affidamento è Pavard, sorpresa da modificatore, che è anche alla ricerca del primo bonus stagionale. Dimarco ovviamente è da lanciare: lo confermiamo in prima fascia anche all’Olimpico. Ottimo è stato l’impatto di Angelino in sponda Roma: vogliamo dargli fiducia e crediamo nei suoi cross dalla sinistra.

SASSUOLO Vs TORINO – sabato 10 febbraio ore 20.45

Periodo nero per il Sassuolo, che viene da tre sconfitte consecutive, buona invece l’ultima striscia di partite de Torino, che non perde da quattro gare. Nei neroverdi vogliamo credere in Doig, che sta trovando continuità e nell’ultima uscita è arrivato anche un 6,5 di voto. Tanta corsa, diversi cross, tre assist, ma ancora nessun gol per Raul Bellanova. Che non possa arrivare il primo al Mapei Stadium? Noi ci puntiamo.

FIORENTINA Vs FROSINONE – domenica 11 febbraio ore 12.30

La gara delle 12:30 tra Fiorentina e Frosinone è sinonimo di gol e spettacolo. Proprio per questo serve massima attenzione nello schieramento dei difensori. Momento ottimale di Marco Davide Faraoni nella Viola, che si è ambientato benissimo e si è preso sin da subito la titolarità. Un 7, un 6,5 e un 6 nelle ultime tre uscite: vogliamo affidarci ancora a lui.

BOLOGNA Vs LECCE – domenica 11 febbraio ore 15.00

Il Bologna ha ritrovato la vittoria e non vorrà di certo fermarsi: contro il Lecce ci si aspetta un’altra grande prova di solidità. Chi ha dato prova di grande affidabilità è stato Kristiansen, che dopo gli elogi di Thiago Motta ha sfoderato un 6,5 più assist. Da lanciare in prima fascia, invece, Riccardo Calafiori, che è alla ricerca del primo gol stagionale, noi abbiamo buone sensazioni su di lui.

MONZA Vs VERONA – domenica 11 febbraio ore 15.00

Un Verona in grande difficoltà incontra il Monza di Palladino, che tra le mura di casa sforna spesso e volentieri delle grandi prestazioni. Proprio per questo motivo eviteremmo i difensori scaligeri. Nei brianzoli, invece, la certezza si chiama D’Ambrosio, insufficiente solo due volte nelle ultime sette partite.

GENOA Vs ATALANTA – domenica 11 febbraio ore 18.00

Arrembante e in buonissima forma: l’Atalanta sfida il Genoa a Marassi, in un campo che non è mai facile. In relazione a questo sarà d’obbligo la cautela nello schieramento dei difensori, che dovranno essere scelti con cura. Holm sulla fascia destra sta dando più garanzie di Zappacosta, bisogna sfruttare il suo momento ottimale. Difensore da modificatore e sempre affidabile, invece, è Kolasinac, che grazie alla sua esperienza dà sempre qualcosa in più alla Dea. Anche a Genova si può lanciare.

MILAN Vs NAPOLI – domenica 11 febbraio ore 20.45

Milan-Napoli è il secondo big match di questa 24ª giornata di Serie A. I partenopei, si sa, questa stagione sono imperfetti soprattutto difensivamente. In virtù di ciò bisogna puntare forte su Theo Hernandez e sulle sue sgasate sulla fascia. Ci aspettiamo un bonus in questo turno di campionato. Partita complicata per gli uomini di Mazzarri: tra i difensori azzurri al fantacalcio possiamo affidarci al solo Di Lorenzo.

JUVENTUS Vs UDINESE – lunedì 12 febbraio ore 20.45

Dopo la batosta contro l’Inter, la Juventus deve ripartire, e lo farà tra le mura dell’Allianz Stadium contro l’Udinese. In difesa servirà il miglior Bremer, che questa stagione ha anche particolare feeling con il gol: lo consigliamo in prima fascia tra i difensori al fantacalcio. Sulla fascia destra dovrebbe invece agire Cambiaso, che si sta rivelando un ottimo difensore da bonus, ma anche da modificatore. Per quanto riguarda i difensori dell’Udinese: è meglio fare altre scelte al fantacalcio.

PRIMA FASCIA

Dimarco, Faraoni, Calafiori, Holm, Theo Hernandez, Bremer

SECONDA FASCIA

Zanoli, Pavard, Angelino, Bellanova, Kolasinac, Di Lorenzo

TERZA FASCIA

Pierozzi, Romagnoli, Doig, Kristiansen, D’Ambrosio, Cambiaso