Ct Georgia su Kvaratskhelia: “E’ fortissimo, come lo era Ribery”

Kvaratskhelia al centro del mondo del Napoli, di Spalletti e di Sagnol. Il CT della Georgia ha parlato del momento stupendo vissuto dal suo giocatore.

15/09/2022

15:03

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’oro del Napoli, quello nuovo e che è costato poco. Khvicha Kvaratskhelia si è preso tutto l’amore che una piazza calda che vive sotto l’ombra e il calore del Vesuvio può dare. A parlare del grandissimo apporto che il georgiano ha dato alla squadra di Luciano Spalletti è stato il ct della nazionale della Georgia, Willy Sagnol. L’ex terzino della Francia, del Bayern Monaco e prima del Lione ha voluto soffermarsi sull’importanza rapida che Kvaratskhelia ha acquisito nell’esperienza al Napoli. Queste le parole del ct.

Le parole su Kvaratskhelia del Ct della Georgia

Intervistato da RMC Sport il Ct della Georgia, Willy Sagnol, si è soffermato sulla grande capacità che ha avuto Kvratskhelia ad ambientarsi e ad diventare importantissimo per il Napoli. Queste le sue parole: “Sono molto deluso, ho provato a convincere diversi club di Ligue 1 a prenderlo e ora mi darebbe fastidio se qualcuno mi dicesse: ‘Sì, è un grande giocatore’. Perché quando l’ho segnalato tutti mi dicevano che si stancava presto, che poi è solo un georgiano e non un brasiliano. I rischi economici erano quasi nulli per un giocatore pronto per tutte le big d’Europa. É la copia carbone di Ribery, calciatore già fortissimo alla sua età che poi è comunque riuscito a migliorare nel tempo».

LEGGI ANCHE: Olympiacos: James Rodriguez ha superato le visite mediche

Serie A

22:47

29/09/2022

Gerry Cardinale, frontman del fondo Redbird e nuovo proprietario del Milan, è intervenuto nel corso della Leaders Week...

Gerry Cardinale, frontman del fondo Redbird e nuovo proprietario del Milan, è...

22:47

29/09/2022

22:25

29/09/2022

L’Udinese di Andrea Sottil sta stpuendo tutti in questo avvio di stagione. I friulani al momento sono terzi in classifica...

L’Udinese di Andrea Sottil sta stpuendo tutti in questo avvio di stagione. I...

22:25

29/09/2022