Da Koulibaly a Mertens, ecco da chi ripartirà il Napoli la prossima stagione

Il Napoli prepara le fondamenta per la nuova stagione: i capisaldi saranno Mertens, Koulibaly e Ospina, parola di Spalletti.

16/05/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli ha blindato la qualificazione in Champions League, nonostante abbia lottato quasi fino all’ultimo per lo Scudetto. Ormai è volto al termine questo campionato di Serie A ed i partenopei iniziano a gettare le basi per la nuova stagione. Si parla tanto di calciomercato, di colpi in entrata e in uscita, ma alcuni giocatori non partiranno, anzi, saranno i capisaldi del futuro. Il Napoli potrà fare affidamento su Koulibaly, pilastro della difesa, ma non solo.

Napoli Koulibaly
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli del futuro riparte da Koulibaly & Co

Koulibaly, Mertens e Ospina, sono questi i tre nomi fatti da Spalletti e riportati dalla Gazzetta dello Sport da cui il Napoli ripartirà. Servirà una squadra nuova, con innesti importanti, senza però dimenticare le radici della squadra. Dopo l’addio di Insigne c’è bisogno di identità e attaccamento alla maglia, oltre che carisma. Questi tre giocatori saranno dunque intoccabili per impostare il futuro, che sarà un mix di gioventù ed esperienza.

Parola di Spalletti

Lo stesso Spalletti, nel post partita contro il Genoa, ha detto la sua sul futuro del Napoli. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Dipende sempre da cosa si vuol fare e per che cosa si vuol giocare, per ora il presidente ha già detto che il monte ingaggi va abbassato. Serviranno giovani di valore che andranno supportati da gente come Mertens e Koulibaly “.

Correlati

17:40

15/05/2022

Oggi 15 maggio 2022 Lorenzo Insigne ha giocato la sua ultima partita con il Napoli a Napoli, nello stadio intitolato alla più...

Oggi 15 maggio 2022 Lorenzo Insigne ha giocato la sua ultima partita con il Napoli a...

17:40

15/05/2022

17:05

15/05/2022

Il Genoa non riesce nell’impresa di portare a casa dei punti dal Maradona e il Napoli, di contro, saluta con una bella...

Il Genoa non riesce nell’impresa di portare a casa dei punti dal Maradona e il...

17:05

15/05/2022