Di padre in figlio: Deian Veron esordisce con l’Estudiantes

di padre in figlio

Foto: JavierxGarciaxMartino / Photogamma. 6491

Quando si dice di padre in figlio: Deian Veron esordisce con l’Estudiantes dando seguito alla dinastia Veron in casa biancorossa. Dopo nonno Juan Ramon, idolo dei tifosi del club di La Plata negli anni 1960/1970 e papà Juan Sebastian, campione anche in Italia con le maglie di Sampdoria, Parma, Lazio ed Inter, arriva nel Pincha anche Deian Veron.

Figlio di Juan Sebastian Veron, Deian ha esordito nell’ultima partita dell’Estudiantes entrando a venti minuti dalla fine nella sfida contro l’Arsenal vinta per 5-0.

“E’ una grande emozione – ha detto Deian Veron alla fine della partita – Non posso descrivere le sensazioni che sto vivendo”. Classe 2000, Deian è un esterno destro ed indossa la maglia numero 11, la stessa che indossarono all’Estudiantes suo nonno Juan Ramon e suo padre Juan Sebastian. Anche il suo pro-zio, Pedro Verde, giocò per i biancorossi d’Argentina tra gli anni ’60 e gli anni ’70. In totale la famiglia Veron, tra nonno, padre, prozio e figlio, conta oggi oltre 800 presenze con la maglia dell’Estudiantes. Di padre in figlio, ma non solo dunque: la dinastia Veron all’Estudiantes continua.