Fiorentina, Ribery rinnovo o addio: tutti i possibili scenari

Ribery

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La storia tra Franck Ribery e la Fiorentina si trova davanti ad un bivio decisivo. Il giocatore è in scadenza di contratto e ancora non ha sciolto i nodi e i dubbi riguardanti il suo futuro. Da un lato vi è la voglia di continuare a giocare a Firenze a buoni livelli ed aiutare la squadra nella crescita e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Dall’altro, invece, ad attirare l’attenzione del francese vi sono sicuramente le sirene provenienti dall’MLS. Il campionato americano, molto meno competitivo di quello italiano, sarebbe un buon modo per spendere gli ultimi anni di carriera. Come già detto, i dubbi non sono stati ancora chiariti. La dirigenza viola sta facendo anche grande affidamento sul rapporto di stima che si è creato tra Ribery e il tecnico Cesare Prandelli. Proprio il legame tra l’allenatore e il campione francese, potrebbe spingere l’ex giocatore del Bayern Monaco a rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina.

Da scartare, al momento, la possibilità che Ribery decida di ritirarsi dal calcio giocato al termine di questa stagione.