Futuro Mertens: il belga non vuole tradire il Napoli, rifiutata la Juventus

Il futuro di Dries Mertens a meno di ripensamenti del belga non sarà alla Juventus. Troppo forte il sentimento per il Napoli per fare uno sgarbo del genere.

03/08/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il futuro di Dries Mertens dovrà essere una scelta di cuore e non di opportunità. Il belga infatti ha la corte della Juventus da tempo, ma avrebbe detto alla fine di no. Troppo grande il tradimento per il giocatore che avrebbe messo in atto nei confronti di una città che lo ha amato e lo ama ancora. Il rapporto, infatti, fra Mertens e Napoli è assoluto e nonostante gli attriti con De Laurentiis che non hanno portato alla firma del rinnovo, il belga vuole rimanere fedele all’azzurro.

Futuro Mertens: secco no alla Juventus. Il Napoli nel cuore

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe sempre nel cuore di Mertens tanto da portare il belga a rifiutare un’offerta sicuramente allettante che il presidente Agnelli aveva messo sul tavolo dell’entourage del giocatore. Il patron della Juventus avrebbe messo sul tavolo un biennale con opzione del terzo anno a 5 milioni di euro netti più bonus: offerta che è stata recepita, ascoltata ma poi rifiutata dal giocatore troppo legato al Napoli. L’ex PSV preferirebbe rimanere ancora sul mercato e capire quali piste possono prendere forma pian piano: c’è sempre l’interesse della Salernitana di Iervolino alla finestra. Il belga però preferirebbe una destinazione estera.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, su Tanganga occhio all’inserimento dell’Inter

Calciomercato

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira,...

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in...

15:13

07/08/2022

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del Bournemouth: è ufficiale. Il club inglese,...

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del...

14:04

07/08/2022