Gasperini: “Oggi non era facile, nelle prossime due partite ci giochiamo tutto”

(Photo by HENNING BAGGER/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori e della vittoria maturata, trovando la reazione che si aspettava dopo la sconfitta in campionato di sabato scorso, al San Paolo contro il Napoli.

Queste le parole del tecnico di Grugliasco nel post partita, intervistato ai microfoni di Sky Sport“Abbiamo fatto bene tante partite, può capitare uno scivolone come quello contro il Napoli, ma questa è una squadra sempre pronta a reagire. Oggi avevamo bisogno di vincere e non era facile, anche se il risultato sembra dire il contrario.”

“Ora ci aspettano due gare impegnative, prima con l’Ajax e poi con il Liverpool, partite molto difficili in cui ci giochiamo il passaggio del turno. Per questo era importante partire con il piede giusto, questi tre punti sono fondamentali”.

“Oltre ai bei gol questa sera abbiamo fatto bene anche dietro, con una linea difensiva impeccabile.”

“La sconfitta contro il Napoli? Venivamo da tre vittorie di fila e ci siamo ritrovati il giorno prima della partita con giocatori che non vedevo da prima della pausa. É evidente che il Napoli ha potuto prepararla molto meglio di noi. Ma quando si giocano partite ogni tre giorni può succedere, non ho mai avuto dubbi sul valore della squadra.”

“Miranchuk? Purtroppo è arrivato dopo un lungo infortunio e non abbiamo potuto inserirlo subito. Ilicic è completamente recuperato. Manca solo Malinovskyi che è ancora infortunato e in attacco siamo al completo”. 

“Noi giochiamo in continuazione, e quando non giochiamo sono tutti in nazionale, quindi siamo nella condizione di dover ruotare i giocatori. Spero solo di non dover rispondere ogni volta del motivo perché ho fatto giocare questo piuttosto che un altro”.