Hearts-Fiorentina: statistiche, precedenti e probabili formazioni

La Fiorentina affronta questa sera gli Hearts of Midlothian, in occasione del terzo turno dei gironi di Conference League: ecco le statistiche del match.

06/10/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

La Fiorentina di Italiano affronterà questa sera gli Hearts of Midlothian, in occasione del terzo turno dei gironi di Conference League. I viola devono necessariamente cambiare marcia, visto che in Europa sono ancora a secco di vittorie, e urge necessariamente invertire la tendenza per mantenere alte le speranze di qualificazione. I gigliati sono reduci da una brutta sconfitta a Istanbul contro il Basaksehir, che si conferma sempre più la dominatrice del girone e la prima candidata al passaggio del turno.

Italiano e i suoi ragazzi dovranno quindi cercare punti fondamentali in terra scozzese, contro una squadra che negli ultimi anni ha migliorato nettamente i propri risultati, arrivando addirittura a piazzarsi dietro Rangers e Celtic nella Scottish Premiership. Per la Fiorentina questa partita è forse la più importante della stagione, e occorrerà dare tutto per riassestare una situazione che è diventata molto difficile. Per i toscani si registrano le indisponibilità di Ikoné (squalificato), Sottil e Nico Gonzalez (non al meglio delle condizioni), mentre riprende il suo posto in difesa Milenkovic.

LEGGI ANCHE: Sturm Graz-Lazio: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Ecco le statistiche e i precedenti di Hearts-Fiorentina, riportati dai colleghi di Eurosport.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Hearts-Fiorentina: statistiche, precedenti e dove vederla

  • Primo scontro in assoluto quello tra Heart of Midlothian e Fiorentina in una competizione europea. In generale i precedenti sorridono alle italiane: i club scozzesi hanno vinto infatti solo 2 delle ultime 16 sfide.
  • L’Heart of Midlothian ha sfidato quattro volte club italiani vincendo solo una gara e non segnando neanche una rete negli altri tre match.
  • Sarà possibile vedere l’incontro tra la Hearts e Fiorentina in programma giovedì 5 ottobre alle ore 21:00 su DAZN e sui canali di Sky Sport. E’ disponibile in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Le probabili formazioni

HEARTS (4-4-1-1): Gordon; M. Smith, L. Neilson, Kingsley, Cochrane; Snodgrasws, Kiomourtzoglou, Devlin, Forrest; McKay; Shankland. Allenatore: Robbie Neilson

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Ranieri; Bonaventura, S. Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, L. Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

Correlati

Roma e Betis si affronteranno questa sera all’Olimpico, in occasione del terzo turno della fase a gironi di Europa League....

Roma e Betis si affronteranno questa sera all’Olimpico, in occasione del terzo...

09:30

06/10/2022

Ieri sera si è conclusa la terza giornata dei gironi di Champions League, e come di consueto è necessario fare un recap di...

Ieri sera si è conclusa la terza giornata dei gironi di Champions League, e come di...

09:06

06/10/2022