Fantacalcio

Il sabato del fantacalcio: vola il Napoli, crolla la Lazio

Il sabato della 35ª giornata del fantacalcio potrebbe aver escluso una contendente alla Champions. La Fiorentina si salva grazie a Vlahovic e ferma una Lazio lanciatissima. Il Napoli, invece, si riprende e mette nei guai lo Spezia. Nel pomeriggio pareggio al Friuli tra Udinese e Bologna e vittoria larga dell’Inter contro la Sampdoria.

Spezia – Napoli 1-4

Risultato largo al Picco che vede vincitore il Napoli che è sempre più lanciato verso la Champions. Nello Spezia si salvano Piccoli (7), Provedel ed Estevez (6,5). Disastrosa, invece, la fase difensiva. I peggiori sono Ismajli e Chabot (4) oltre a Vignali (4,5). Nel Napoli domina Osimhen (8,5) che segna una doppietta e fa un assist. Bene anche Zielinski (7,5).

Udinese – Bologna 1-1

Le due squadre si dividono la posta in gioco in una partita che aveva poco da dire per quanto riguarda gli obiettivi. Nell’Udinese spicca De Paul (7) oltre a Becao, Bonifazi e Arslan (6,5). Male, invece, Molina (5). Nel Bologna il migliore è Orsolini (7), mentre delude Barrow (5).

Inter – Sampdoria 5-1

Non c’è partita a San Siro con l’Inter che festeggia e domina contro i blucerchiati. Il migliore in campo è senza dubbio Sanchez (8), ma brillano anche Gagliardini (7,5), Ranocchia, Hakimi, Barella, Lautaro Martinez e Pinamonti (7). L’unica insufficienza è per Handanovic (5,5). Nella Sampdoria bene Keita (6,5), mentre la difesa è disastrosa. 4,5 per Bereszynski e Augello, 5 per Tonelli, Colley e Silva.

Fiorentina – Lazio 2-0

Fine del sogno rimonta per i biancocelesti che cadono per mano del solito Vlahovic (8). Nei viola bene anche Castrovilli, Pulgar e Ribery (7). L’unica insufficienza è quella di Bonaventura (5). Malissimo la Lazio dove si salvano solo Reina e Lulic (6) tra i titolari. Il peggiore è Pereira (4,5). Molto male anche Acerbi, Radu, Luiz Felipe, Leiva, Correa e Immobile (5).

Share
Published by
Christian Conte