Infortunati Fiorentina: Sottil desaparecido, Gonzalez punta al rientro

infortunati Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ci sono novità tra le fila della Fiorentina per quanto riguarda gli infortunati. Vincenzo Italiano è da inizio stagione che convive con diversi indisponibili, che lo hanno spesso costretto a fare cambi di formazione e non solo. I viola al momento sono undicesimi in classifica e stanno disputando un campionato fatto di alti e bassi, senza mai trovare continuità, mentre in Conference League sta continuando il suo percorso.  Tra gli infortunati ci sono i lungodegenti Riccardo Sottil e Nico Gonzalez, ecco come stanno i due giocatori.

Infortunati Fiorentina: Sottil non si opera ed il rientro slitta ancora

infortunati fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Preoccupa e non poco la condizione di Riccardo Sottil, che manca da diverso tempo a Vincenzo Italiano. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’esterno soffre di un’ernia al disco che non gli dà pace e che lo ha costretto a stare out per tutto questo tempo. Ci ha provato in ogni modo Sottil, ma il rientro in campo slitta a dopo la sosta. La decisione è quella di non operarsi, nonostante il calciatore sia out dal 18 settembre ormai. Ora si procederà con un’altra settimana di terapia conservativa, dato che il quadro clinico è in costante miglioramento. Nella speranza che la condizione migliori sempre di più, lo si rivedrà in campo dopo la sosta.

Nico Gonzalez ci prova: la data nel mirino

infortunati fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al centro sportivo “Davide Astori” si è visto anche oggi Nico Gonzalez. L’esterno offensivo è da inizio stagione che convive con problemi fisici, che gli danno noia da troppo tempo ormai. L’argentino, però, sembra essere tornato stabilmente in gruppo e gradualmente prova a riprendersi il posto da titolare. Al momento il giocatore si allena con i compagni nonostante i continui dolori al piede, che lo limitano un po’. Sperando che i problemi fisici lo lascino definitivamente in pace, Nico Gonzalez punta alla convocazione già dalla prossima giornata di Serie A contro la Salernitana. Si attendono le convocazioni ufficiali per dare notizie certe al 100%.