Dopo una lunghissima trattativa, Vidal è finalmente atterrato a Milano. Nella giornata di domani effettuerà le visite mediche, per poi andare a firmare nella sede del club nerazzurro un biennale con opzione per una terza stagione.

Cercato già a gennaio dall’Inter, il Barcellona aveva chiesto 20 milioni per il suo cartellino. Ai ferri corti con Valverde, l’allenatore blaugrana, Vidal voleva abbandonare la capitale catalana per sposare la causa nerazzurra, ma le parti non sono riuscite a mandare avanti la trattativa.

L’intesa fra l’entourage del giocatore e la società di Zhang c’è già da tempo, mancava l’accordo fra le due società, con il Barcellona che chiedeva un indennizzo, mentre l’Inter voleva il cartellino del centrocampista a titolo gratuito.

Adesso invece Vidal arriva a parametro 0. Il Barcellona riceverà dei bonus fino ad un massimo di 1 milione legato ad obbiettivi.

Nella trattativa, era sorta anche la problematica riguardante alcuni bonus che il centrocampista ex Bayern e Juve aveva maturato nella stagione conclusa, e che il club catalano non aveva corrisposto. Tanta la voglia di ricongiungersi con Conte da parte del giocatore, che rinuncia ai bonus pur di liberarsi dal Barça e sbarcare a Milano.

Poi dopo il totale accordo fra tutte le parti, un ulteriore stop, dovuto al numero elevato dei componenti della rosa e l’ammontare del monte ingaggi, uno su tutti, quello di Diego Godin. Il suo ingaggio da 5,5 milioni netti a stagione, per altri due anni, era un problema per la società interista.

Ora però, l’accordo con l’uruguaiano è stato raggiunto, tramite la rescissione del contratto più conguaglio, per fare spazio al centrocampista cileno, mentre il difensore è in partenza per Cagliari.

Vidal adesso è pronto per essere allenato di nuovo da Antonio Conte. Il centrocampista, nel triennio sotto la guida del tecnico leccese con la casacca bianconera, ha collezionato 171 presenze, 48 gol e 7 titoli.

Nell’ultima sua esperienza, quella blaugrana, in 2 anni ha vinto La Liga e la Supercoppa Spagnola, mettendo a referto 96 presenze condite da 11 gol e 10 assist.

La telenovela Vidal-Inter sta per concludersi. Il cileno è arrivato a Milano ed è pronto a vestire la casacca nerazzurra. Conte, dopo mesi d’inseguimento, finalmente avrà il centrocampista che ha sempre cercato.