Inter-Fiorentina 1-1, la cronaca: Dumfries risponde a Torreira

Inter Fiorentina

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Finisce 1-1 tra Inter e Fiorentina, nel secondo anticipo del sabato della 30ª giornata di campionato. Accade tutto nella ripresa, con il vantaggio Viola di Torreira al 50′, pareggiato al 55′ da Dumfries.

Inter-Fiorentina 1-1, la cronaca del match

Al 3′ minuto Inter pericolosa. Nerazzurri in contropiede, Lautaro lancia in campo aperto Dumfries sulla destra che va al tiro, conclusione però murata da Biraghi.

Al 7′ la Viola si fa vedere dalle parti di Handanovic. Nico Gonzalez spara dalla distanza, respinge centralmente il portiere nerazzurro.

Minuto 14 Saponara prova con il destro a giro, attento Handanovic che blocca la sfera.

19′ ancora Inter in avanti. Combinazione offensiva dei nerazzurri con Dumfries che mette in mezzo un rasoterra pericoloso, che però nessun compagno raccoglie.

Doppia occasione per la Fiorentina al 21′. Ripartenza Viola, Nico Gonzalez carica ma viene murato da Skriniar. Pallone che arriva a Saponara, chiuso però da Vidal.

Minuto 32 ancora pericoloso Dumfries che in area serve un liberissimo Vidal, che però cerca una soluzione complicata e manda alto.

Partita equlibrata tra Inter e Fiorentina sorpassata la prima mezzora di gioco e risultato inchiodato sullo 0-0.

Occasionissima per la Fiorentina al 34′ con Saponara che va a botta sicura dall’area piccola, ma viene murato da un recupero difensivo di Dzeko. Minuto 37 risponde l’Inter, proprio con il bosniaco che va in porta, intervento di salvataggio di Terracciano.

Minuto 40 Inter vicinissima al vantaggio. I nerazzurri vanno in gol con Lautaro Martinez, ma il gol è annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. Minuto 42 Viola pericolosi con più batti e ribatti in area, si salva la difesa dell’Inter. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Inter Fiorentina
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Al 47′ doppia occasione per l’Inter. Prima tentativo di Vidal ma che spreca colpendo Terracciano, sulla respinta arriva Barella che colpisce però alto.

Minuto 50 Fiorentina che passa in vantaggio. Progressione di Nico Gonzalez che punta Perisic e lo salta, mette in mezzo per Torreira che da pochi passi di prima batte Handanovic per lo 0-1 Viola.

Minuto 55 l’Inter la riprende. Azione di Perisic che mette in mezzo, inserimento di Dumfries che stacca di testa e segna l’1-1 nerazzurro. Nerazzurri che spinge all’ora di gioco, si salva con affanno la difesa Viola in un paio di occasioni.

Minuto 63 occasionissima Inter con Dzeko, che però non approfitta di un errore in uscita di Terracciano e manda fuori. Minuto 64 Lautaro steso in area da Venuti, ma il VAR toglie il penalty ai nerazzurri per un fallo di mano precedente dell’attaccante argentino.

Al 72′ super rischio per l’Inter che lascia Nico Gonzalez in campo aperto libero di andare verso Handanovic, recupero provvidenziale di Bastoni che chiude sull’esterno viola. Inzaghi cambia l’attacco. Fuori Lautaro Martinez e Dzeko per Correa e Sanchez. Si muove anche Italiano che inserisce Ikoné.

Al 80′ Inzaghi cambia ancora. Dentro Dimarco e Gosens e fuori Bastoni e Perisic. Al 86′ ci prova Barella, la conclusione della mezzala è però centrale.

Inzaghi negli ultimi minuti prova il tutto per tutto inserendo Caicedo per Vidal. Minuto 89 Sanchez a colpo sicuro, deviazione decisiva della difesa Viola che evita il gol nerazzurro.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce così. 1-1 tra Inter e Fiorentina.