Inter, Inzaghi su Lukaku: “Non doveva finire così”

dichiarazioni Inzaghi

(Photo by Kenta Harada/Getty Images)

Prima amichevole giapponese per l’Inter. I nerazzurri quest’oggi hanno pareggiato per 1-1 contro gli arabi dell’Al Nassr. Al termine del match il tecnico Simone Inzaghi ha parlato ai giornalisti con i quali ha analizzato la partita ed ha speso anche alcune parole per la questione legata a Romelu Lukaku. Di seguito ecco le dichiarazioni dell’allenatore interista riportate dai colleghi di Sky Sport.

Inzaghi: “Bene tutti i nuovi arrivati”

“Sono molto soddisfatto della prova offerta dai nuovi innesti. Tutti hanno disputato una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l’Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Ripeto, sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo”.

“Abbiamo fatto una buona gara, venivamo da carichi di lavoro importanti anche nella giornata di ieri. Abbiamo dimostrato una buona organizzazione di gioco. Le occasioni le abbiamo avute, andavano sfruttate meglio”.

“Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo di condizione e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo sempre vincere, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta. Per le occasioni avute, avremmo meritato la vittoria, ma anche l’Al-Nassr ha fatto un’ottima partita: è una squadra con tanti giocatori di valore e tutto il calcio arabo è in grande evoluzione”.

“Per quanto riguarda Lukaku mi sento di dire solo una cosa: la storia meritava un finale diverso. È un peccato che sia andata così”.