Inter, scompare lo sponsor dalle divise: ecco i motivi

inter sponsor

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Novità nelle divise dell’Inter, che d’ora in avanti non avranno più il main sponsor sul fronte delle divise. Il marchio in questione è “Digitalbits”, brand di criptovalute che aveva sposato da poco il progetto nerazzurro. La rottura tra le parti è ormai insanabile e già dal mese di ottobre le t-shirt dell’Inter non presenteranno più il suddetto logo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zhang dovrà tornare “sul mercato” per trovare un nuovo sponsor per la stagione in corso e non solo. Di seguito ecco i motivi della rottura.

Inter-Digitalbits: i ritardi dei pagamenti da parte dello sponsor

inter sponsor
(Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Digitalbits è il main sponsor dei nerazzurri da quest’estate, dopo essere stato per un anno sulla manica della divisa. Il marchio di criptovalute, sviluppata da Zytara Labsm e fondata da Al Brugio, prevedeva l’incasso per l’Inter di 85 milioni di dollari in 4 anni (5 milioni nello sforso anno, 25 in questo ed i restanti nelle annate a venire, a salire). Come già precedentemente raccontato, lo sponsor aveva, già alla fine della scorsa stagione, palesato problemi nei pagamenti, ritardando di gran lunga i versamenti alla società milanese. I rapporti commerciali tra le due parti, da quel momento, si sono incrinati e la situazione si è evoluta nel peggiore dei modi.

Le strade per il futuro

inter sponsor
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Da luglio, ormai, Digitalbits non è più presente nel sito dell’Inter, con i loghi che sono stati rimossi ed oscurati dal club. Ora c’è lo stop definitivo della partnership, con il marchio che già da ottobre non apparirà più nelle divise nerazzurre. L’urgenza di trovare un nuovo sponsor, dunque, cresce. Le strade percorribili al momento sono due: o si troverà una nuova collaborazione con un altro marchio entro breve, o la maglietta da gara dell’Inter resterà senza sponsor per questa stagione.