Jovic, il Real Madrid lo propone alla Roma

29/09/2020

11:52

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

PAMPLONA, SPAIN - FEBRUARY 09: Luka Jovic of Real Madrid celebrates after scoring his team's fourth goal during the La Liga match between CA Osasuna and Real Madrid CF at El Sadar Stadium on February 09, 2020 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

I giallorossi avevano chiesto informazioni ai Blancos per Borja Mayoral come vice Dzeko, ma la risposta da Madrid è stata tutt’altro che positiva: il tecnico Zidane ha posto il veto su questa cessione.

Nelle ultime ore circola il nome di Luka Jovic, classe ’97 arrivato in Spagna dall’Eintracht Francoforte per 60milioni nell’estate scorsa. Dopo un’annata in Germania conclusa con 17 reti nel campionato e 10 in Europa League, con la maglia del Real non ha saputo affermarsi, collezionando 28 presenze ma solo 2 reti.

Il serbo, proposto dal club di Florentino Perez per dargli continuità e un minutaggio più alto, ha ricevuto il gradimento da parte della società giallorossa, ma la trattativa non è facile da chiudere.

Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto, con le parti che riuscirebbero a venirsi incontro rispetto alla richiesta di 10 milioni di inizio estate.

Il nodo principale però è l’ingaggio. L’attaccante infatti percepisce 4,5 milioni di stipendio che la Roma non vuole accollarsi per intero.

Il Real nel frattempo ha registrato sondaggi da parte di altre squadre, tra cui Milan e Inter, e si aspetta una risposta della Roma nella giornata di oggi.

Calciomercato

Sadio Mane, il nuovo acquisto del Bayern Monaco, ha parlato del suo trasferimento dal Liverpool ai bavaresi ai microfoni di Sport...

Sadio Mane, il nuovo acquisto del Bayern Monaco, ha parlato del suo trasferimento...

23:00

29/06/2022

Alex Meret ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo contrattuale, e nei prossimi giorni arriverà l’agognata...

Alex Meret ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo contrattuale, e...

22:27

29/06/2022