Juve-Barça: ipotesi scambio Douglas Costa-Dembélé

24/09/2020

11:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’arrivo saltato di Suárez, approdato nella notte all’Atlético Madrid, riapre l’asse italo-catalano bianconero-blaugrana che ha già portato Pjanić nel Barcellona e Arthur Melo nella Juve. Si lavora ora a Douglas Costa-Ousmane Dembélé.

La Juve e il Barcellona stanno valutando uno scambio tra Douglas Costa e Dembélé. La Juve non ha spazio per il brasiliano e nei giorni scorsi c’è stato un contatto con il Real Madrid, la sponda opposta della Liga. Il portale Don Balón ha riferito di questa trattativa, ma i Blancos hanno rifiutato giudicando troppo elevata la valutazione del cartellino. La Juve vuole piazzare il giocatore, ma chiede almeno 30 milioni. Per questo si è aperta una pista che porterebbe al Barcellona.

Nel Barça un calciatore dal ruolo analogo e dall’analoga stagione anonima è Ousmane Dembélé, impiegato lo scorso campionato solamente 9 volte. Si ragiona, quindi, su un prestito secco tra Juve e Barcellona per i due esterni. Prima di questa soluzione, però, le due società vorrebbero tentare la via della cessione definitiva e sono, infatti, in contatti con altre squadre interessate.

Lo scambio, dunque, potrebbe arrivare negli ultimissimi giorni di mercato visto che, sia nella Juve che nel Barça, Douglas Costa e Dembélé non sono parte degli schemi degli allenatori.