Juventus, idea Gravenberch per il centrocampo: è sfida al Bayern

Gravenberch

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

La Juventus è da tempo alla ricerca di un profilo giovane, ma comunque affidabile e di qualità per rafforzare il centrocampo, reparto debole dei bianconeri. L’ultima idea finita sul taccuino di Cherubini sarebbe quella di tentare l’assalto a Ryan Gravenberch. Il profilo dell’olandese corrisponde a quello perfetto per il centrocampo della Juve: alto, fisico, ma con qualità e visione di gioco. Il suo contratto scade il 30 giugno 2023, e la Vecchia Signora potrebbe tentare l’affondo la prossima estate.

Juventus, le ultime su Gravenberch

Come detto, Ryan Gravenberch andrà in scadenza con i lancieri il 30 giugno 2023, ed al momento non è arrivato nessuna voce di rinnovo. Inoltre l’agente del centrocampista è Mino Raiola, procuratore con la quale la Juventus ha buoni contatti da diverso tempo. I bianconeri ricevono costanti aggiornamenti sulla situazione dell’olandese, che rimane nel mirino di Agnelli & Co. L’investimento potrà esserci la prossima estate, ma solo in caso di cessioni importanti.

Su di lui non ci sono solo gli occhi di Madama, che monitora vigile, ma anche quelli del Bayern Monaco. Il club tedesco investe tanto sui giovani, e se dovesse alzare l’interesse per Gravenberch, l’offerta potrebbe essere superiore a quella della Juventus, che ha minor disponibilità. Inoltre bisogna considerare il fatto che l’Ajax si sta coccolando il suo centrocampista, e non lo lascerà partire tanto facilmente. La richiesta dei lancieri sarà alta.