Juventus, Pirlo: “Esperimenti finiti, ora inizia il nostro campionato”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

A causa del fatto che il Piemonte è stato dichiarato zona rossa, la Juventus ha annullato, per il momento, le classiche conferenze stampa pre partita per sostituirle con delle interviste al tecnico Pirlo. Queste le sue parole alla vigilia del match contro il Cagliari di domani sera:

“Ad alcuni calciatori le nazionali hanno fatto bene per trovare il ritmo e racimolare minuti nelle gambe, siamo contenti siano tornati con grande voglia. È una gara fondamentale per noi, ci serve per proseguire il nostro percorso. Adesso inizia il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito, avremo 10 partite da giocare come fossero finali. Domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo. Voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in ogni modo, non dobbiamo tralasciare i dettagli. Gli esperimenti spero siano terminati. I calciatori sono stati disponibili e di questo sono soddisfatto”.

Sulla squadra avversaria: “Il Cagliari è un’ottima squadra allenata da un ottimo calciatore. Hanno calciatori di qualità ed esperienza, è una partita difficile ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi“.

Sui singoli: “Alex Sandro e de Ligt stanno bene. De Ligt è pronto a giocare, per Alex Sandro ci vorrà un po’ di tempo prima di vederlo dall’inizio. Morata è un giocatore forte, l’abbiamo preso per quello e adesso ha ritrovato fiducia e continuità: ce lo coccoliamo e lo teniamo stretto“.

Sull’ultimo match di campionato contro la Lazio: “A Roma abbiamo fatto una buona partita, peccato non averla chiusa. Non dobbiamo adagiarci ma bisogna continuare a giocare per chiudere le partite: questa deve essere la nostra mentalità“.