Lewandowski va al Barcellona: “Al Bayern Monaco 8 anni speciali”

Il polacco saluta il club bavarese: "Mi sono divertito, tornerò per salutare tutti come si deve".

16/07/2022

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Robert Lewandowski saluta il Bayern Monaco prima di partire per Barcellona. L’attaccante polacco ha svolto l’ultimo allenamento con i bavaresi, tenendo un discorso e abbracciando gli ormai ex compagni.

Bundesliga
Foto: Moritz Müller Imago via OneFootball

Lewandowski, dal Bayern al Barcellona: “Mi sono divertito qui”

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, Robert Lewandowski può considerarsi un calciatore del Barcellona. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma il CEO del Bayern Oliver Kahn ha confermato l’accordo raggiunto fra i due club. Stamattina il polacco ha svolto l’ultimo allenamento agli ordini di Julian Nagelsmann ed al termine del lavoro ha tenuto un discorso nel quale ha salutato tutti i compagni, abbracciandoli uno per uno. Sky Sport Deutschland ha anche riportato le parole ufficiali d’addio di Lewandowski, con cui si congeda dal Bayern: “Questi otto anni sono stati speciali, non me li dimenticherò. Mi sono davvero divertito a Monaco“. Poi aggiunge: “Tornerò per salutare tutte le persone che lavorano per il club, neanche io ho avuto molto tempo per prepararmi. Al termine della tournèe con il Barcellona saluterò tutti come si deve“.

LEGGI ANCHE: Lewandowski al Barcellona: le cifre dell’operazione

Il Bayern incasserà 50 milioni totali fra parte fissa e bonus – 45+5 – mentre Lewandowski si legherà al Barcellona per 3 anni con opzione per il quarto.

Calcio Estero

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:58

12/08/2022

La Copa Libertadores è entrata definitivamente nel vivo. I quarti di finale di ritorno sono terminati e dunque abbiamo il...

La Copa Libertadores è entrata definitivamente nel vivo. I quarti di finale di...

16:23

12/08/2022