Ligue 1: Marsiglia e Rennes, ultimo treno per l’Europa

Ligue 1 Marsiglia e Rennes

FEP/Panoramic

Dopo il pareggio di ieri del Lille in casa contro il Montpellier, in Ligue 1, Marsiglia e Rennes hanno oggi l’ultimo appuntamento con il treno per l’Europa. A sei giornate dalla fine, le due squadre distanti rispettivamente tre e quattro punti dal quinto posto occupato dal Lens, non avranno più altre occasioni per riavvicinarsi ad un posto che permetta la qualificazione in Conference League.

Alle 12:45 sarà il turno del Rennes che sarà impegnato sul campo dell’Angers. La squadra dei tanti ex “italiani”, tra cui Alfred Gomis, Dalbert e Nzonzi, è lontana 4 punti dal quinto posto e con una vittoria si porterebbe momentaneamente a -1 dal Lens. L’Angers, invece, non ha grandi obiettivi di classifica e gli undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione lo tengono al sicuro. Il Rennes viene da tre vittorie nelle ultime quattro partite e vuole continuare la sua rincorsa per l’Europa.

L’ultima sconfitta del Rennes è avvenuta proprio sul campo dell’Olympique Marsiglia lo scorso 10 marzo. OM che sovrasta il Rennes in classifica di un solo punto e che nel pomeriggio, alle 17, ospiterà il Lorient. La squadra di Jorge Sampaoli ha vinto tre delle ultime cinque partite e con una vittoria contro il Lorient aggancerebbe momentaneamente il Lens al quinto posto. Lens che domani sarà impegnato sul campo del Brest. Non facile, però, l’impegno del Marsiglia: i biancocelesti dovranno affrontare un Lorient in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Pèllissier ha solo due punti di vantaggio sul Nimes terzultimo e non può assolutamente sbagliare.

Due partite per l’Europa in Ligue 1: Marsiglia e Rennes aspettano l’ultimo treno. Perderlo significherebbe una mesta chiusura della loro stagione.