Liverpool, Klopp: “Il Villarreal ha il tecnico di maggiore successo”

Il Liverpool elimina il Benfica e accede alla doppia semifinale contro il Villarreal. Ecco le dichiarazioni di Klopp sui futuri avversari.

14/04/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Archiviata la doppia sfida dei quarti di finale, il Liverpool si prepara ad affrontare il Villarreal in semifinale di Champions League. Infatti, al termine del match di Anfield contro il Benfica, andato in scena ieri sera, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa, spendendo parole al miele per il Submarino Amarillo di Unai Emery.

Liverpool, le parole di Klopp sul Villarreal

liverpool klopp
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Durante la conferenza stampa l’allenatore tedesco ha analizzato e omaggiato così la squadra spagnola che ha eliminato il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann con un risultato complessivo, tra andata e ritorno, di 2-1: “In entrambe le partite hanno meritato di passare il turno. Non ho studiato perché uno guarda la partita e cerca di capire entrambe le squadre, che hanno grandi qualità. Il Villarreal ha probabilmente l’allenatore di maggior successo al mondo nelle coppe. Quindi sa quello che sta facendo e la squadra è davvero forte. Due approcci differenti in casa e fuori. Chiaramente hanno difeso a Monaco più di quanto abbiano fatto a Villarreal. Sarà difficile, ma è una semifinale di Champions League. Se non fosse difficile ci sarebbe qualcosa di strano”.